29 Marzo 2024 07:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:58

TORNEO RAVANO 2018: OLTRE 100 STUDENTI DELL’I.C. DI DIANO MARINA ALLE FINALI DELLA 34ª EDIZIONE “COPPA PAOLO MANTOVANI”

In breve: Il Torneo Ravano si conferma il più grande torneo sportivo scolastico d’Europa, con oltre 5.000 partecipanti

trofeo-ravano-diano-marina-sport-genova

Anche quest’anno l’I.C. Diano Marina è stato presente oggi alle finali del 34° Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani, al palasport della Fiera di Genova.

Il Torneo Ravano si conferma il più grande torneo sportivo scolastico d’Europa, con oltre 5.000 partecipanti.

La scuola è già presente nell’Albo d’Oro con una medaglia d’oro nel calcio (2011) e una medaglia d’oro nella prima edizione della coppa Multisport (2016).

Oltre 100 studenti dell’IC di Diano Marina al Torneo Ravano

Ancora una volta non solo hanno partecipato alle fasi eliminatorie del torneo più di 100 studenti dell’IC di Diano Marina da tutto il golfo dianese in ben sei discipline sportive diverse, ma sei squadre si erano qualificate per le finali di oggi.

Hanno gareggiato alle finali una squadra di calcio, una di pallavolo, una di ciclismo , una di atletica e addirittura due di tennis, disciplina introdotta per la prima volta quest’anno.

Grande soddisfazione e divertimento per una giornata intensa di sport e fairplay e anche per il 4° posto della squadra di tennis alla sua prima apparizione al torneo.

La squadra di calcio ha sfiorato la qualificazione alle semifinali perdendo 2-1 dopo aver vinto 5-0 la prima partita.

Le altre squadre hanno ottenuto tutte ottimi piazzamenti, considerando che era la giornata delle finalissime e quindi essere presenti significava già essere nel novero degli eletti.

Il successo dell’attività è il risultato del tradizionale impegno dell’Istituto Comprensivo nel curare il benessere degli studenti anche attraverso lo sport, con la collaborazione continua di tutto il corpo docente, le famiglie e le associazioni sportive del territorio.

Hanno infatti partecipato oltre ai docenti , i genitori Raffaela e Claudio come accompagnatori e altri numerosi come tifosi, i mister della Dianese Calcio Davide Garibizzo e Domenico “Zammi” Zammilli, l’istruttore del VIP Tennis Club Diano Marina Loris Leone, la Golfo di Diana Volley.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”323623″]

Condividi questo articolo: