25 Aprile 2024 04:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:00

L’ON. PIERO FASSINO (PD) A IMPERIA. “IL GOVERNO LEGA-M5S PUÒ METTERE A RISCHIO IL PAESE. ABBO? OTTIMO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA”/L’INTERVISTA

In breve: A margine della Fiera del Libro, l'Onorevole Piero Fassino, Deputato del Partito Democratico, ex Ministro e ex Sindaco di Torino, ospite della rassegna per presentare il proprio libro "Pd Davvero" ha rilasciato un'intervista al nostro giornale

piero-fassino-pd-m5s-lega-governo-imperia-guido-abbo

A margine della Fiera del Libro, l’Onorevole Piero Fassino, Deputato del Partito Democratico, ex Ministro e ex Sindaco di Torino, ospite della rassegna per presentare il proprio libro “Pd Davvero” ha rilasciato un’intervista al nostro giornale in merito alla situazione politica nazionale, con il Governo M5S-Lega alle porte, al futuro del Pd, e alle elezioni comunali di Imperia in programma il prossimo 10 giugno.

Governo M5S-Lega. Fassino: “Può mettere a rischio il Paese”

“Penso che sia un Governo che può mettere a rischio il Paese. Per due ragioni, la prima è che le forze politiche che lo compongono hanno conquistato voti con promesse che sarà difficile realizzare, quindi si produrrà presto una divaricazione tra le aspettative dei cittadini e quello che in verità il Governo realizzerà. E questo rischia di produrre un’ulteriore crisi di credibilità e fiducia dei cittadini nella politica.

E poi è un Governo che rischia di allontanare l’Italia dall’Europa e dal mondo, perché il suo atteggiamento euroscettico, la sua propensione a chiudere il paese e a ripiegarlo su se stesso rischia di essere un danno grande. Viviamo in un mondo largo, in un mondo grande e non è vero che riesci ad affermare meglio i tuoi interessi e i tuoi diritti se ti isoli, se ti chiudi, è il contrario. Se vivi nel mondo sei in grado di far valere i tuoi interessi e i tuoi obiettivi.

Noi rischiamo su due fronti, un allontanamento dei cittadini dalla politica, che saranno delusi dal fatto che quello che gli è stato promesso non arriva e rischiamo un’emarginazione dell’Italia sulla scena europea”.

Il futuro del Pd. Fassino: “Gentiloni nostro candidato Premier in caso di elezioni”

“Il futuro del Pd? Abbiamo un segretario reggente dopo le dimissioni di Renzi, che è Martina. Qualora dovessimo andare ad elezioni il nostro candidato è Gentiloni che gode di una stima e di una fiducia molto grande nel Paese“.

Le elezioni Comunali a Imperia. Fassino: “Abbo candidato credibile per il centrosinistra”

“Il voto amministrativo è sempre un voto che ha un profilo diverso dal voto politico. Si vota per il Sindaco, per i consiglieri comunali, per il governo alla guida della realtà locale. Quello che conta è mettere al centro i programmi per la città e chiedere un voto per dei candidati credibili, noi possiamo dire che il Pd e la coalizione di centrosinistra hanno un candidato credibile in Abbo. Crediamo sia un buon vicesindaco e che sarà un buon Sindaco.

Scajola candidato Sindaco? Penso che siamo in un paese libero e ognuno ha il diritto di candidarsi”

Condividi questo articolo: