29 Marzo 2024 14:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:15

IMPERIA: RICATTA SU FACEBOOK CON UN VIDEO HARD UN 32ENNE. NEI GUAI UNA 27ENNE, DENUNCIATA PER TENTATA ESTORSIONE SESSUALE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, nei giorni scorsi, raccoglieva una denuncia di tentata estorsione sessuale posta in essere tramite il social network Facebook da parte di una giovane avvenente ragazza

facebook 2

La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, nei giorni scorsi, raccoglieva una denuncia di tentata estorsione sessuale posta in essere tramite il social network Facebook da parte di una giovane avvenente ragazza di 27 anni, nei confronti di un ragazzo di anni 32 residente in Sanremo (IM).

Le riprese intime, poi l’estorsione

Il ragazzo, dopo aver accettato la richiesta di amicizia, iniziava ad intrattenere una conversazione via chat che sfociava in dialoghi amorosi e riprese intime. Una volta in possesso del video hard, la ragazza cambiava atteggiamento iniziando a richiedere al ragazzo il versamento di una somma di denaro pari ad euro 500, con la minaccia di inviare il video alla lista dei sui contatti presenti sul suo profilo, compresi parenti e la fidanzata.

La parte offesa si rivolgeva alla Polizia delle Comunicazioni, che in breve tempo riusciva ad identificare la persona che si celava dietro al profilo utilizzato per compiere il reato di tentata estorsione, e con l’incrocio dei dati forniti dal denunciate con quelli informatici, riusciva ad identificare l’autrice del reato e a segnalare i fatti alla Procura della Repubblica di Imperia, che emetteva un decreto di perquisizione locale e informatico a carico della ragazza.

La tempestività del personale della Specialità consentiva di rinvenire la carta postpay dove la predetta indicava di versare la somma di denaro estorta e di porre sotto sequestro il profilo Facebook utilizzato per l’adescamento.

Sono in atto ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare se l’indagata abbia posto in essere ulteriori estorsioni sessuali.

Condividi questo articolo: