29 Marzo 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:17

IMPERIA: SCONTRO BUS-AUTO ALL’INCROCIO TRA VIA TRENTO E VIALE MATTEOTTI. MONTANO LE PROTESTE: “RIATTIVATE IL SEMAFORO!”/FOTO E VIDEO

In breve: Scontro bus-auto pochi minuti fa all'incrocio tra Viale Matteotti e via Trento. Per fortuna non si registrano feriti, ma il sinistro ha scatenato le polemiche dei cittadini

Schermata 2018-05-31 alle 13.59.37

Scontro bus-auto pochi minuti fa all’incrocio tra Viale Matteotti e via Trento. Per fortuna non si registrano feriti, ma il sinistro ha scatenato le polemiche dei cittadini, in quanto l’incrocio teatro dell’incidente non è più regolamentato dai semafori, in quanto questi ultimi disattivati su disposizione dell’amministrazione comunale.

L’incidente e le polemiche

Un’auto, una Polo, condotta da un uomo di 45 anni, e un bus di studenti, per motivi ancora in fase di accertamento, si sono scontrati all’incrocio tra Viale Matteotti e via Trento. Per fortuna, l’impatto non è stato violentissimo e non si sono registrati feriti. Sul posto per regolare il traffico e ricostruire la dinamica dell’incidente, Carabinieri e Polizia Municipale.

Il sinistro, però, ha scatenato una selva di polemiche, con i cittadini infuriati per la decisione dell’amministrazione comunale di disattivare i semafori che regolamentavano l’incrocio.

Il Comune, ricordiamo, ha deciso di disattivare (solo lampeggianti) gli impianti semaforici a seguito dei danni provocati dall’incidente stradale del 26 aprile scorso, quando un’ambulanza della Croce d’Oro, nel corso di un intervento in codice rosso, si era schiantata ad alta velocità contro il semaforo di Viale Matteotti.

Il Sindaco Capacci in un’intervista al nostro giornale aveva giustificato la decisione anche con una motivazione di natura viabilistica (“il traffico risulta più scorrevole“), per poi fare marcia indietro pochi giorni dopo, scatenando le polemiche dei cittadini e i malumori del vicesindaco Abbo. L’incidente di oggi scalda ulteriormente gli animi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” exclude=”325318″]

 

 

Condividi questo articolo: