24 Aprile 2024 04:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:01

ELEZIONI. ANTONELLO RANISE (FORZA IMPERIA):”PRIORITARIO RILANCIARE UNA POLITICA A SOSTEGNO DEGLI ANZIANI” / I DETTAGLI

In breve: Antonello Ranise, coordinatore cittadino di Forza Italia, consigliere comunale uscente e candidato nella lista "Forza Imperia" a sostegno di Luca Lanteri sindaco interviene sulla tematica del sociale.

ranise-2

Antonello Ranise, coordinatore cittadino di Forza Italia, consigliere comunale uscente e candidato nella lista “Forza Imperia” a sostegno di Luca Lanteri sindaco interviene sulla tematica del sociale.

“In questi anni, per varie ragioni, – scrive Ranise – alcune congiunturali, altre attinenti all’immobilismo della passata amministrazione, il settore sociale ha attraversato un periodo di difficoltà e di sofferenza, che solo grazie all’abnegazione e alla competenza  dei dirigenti e dei dipendenti del settore ha potuto comunque sopravvivere. Vi sono tuttavia delle priorità che dovranno essere subito affrontate, tra cui il rilancio di una politica a sostegno degli anziani, della loro qualità di vita e dell’ invecchiamento attivo, solo per citarne alcune.

Il “Carpe Diem” centro di aggregazione e di formazione, dovrà essere incentivato, potenziato e ristrutturato con nuove offerte culturali, ricreative e socio-sanitarie. Sarà da riattivare la Consulta del Volontariato, con nuove iniziative, coinvolgendo diversi attori, sensibilizzando anche l’opinione pubblica su problematiche di grande valore etico e sociale. Sarà importante potenziare il più possibile la collaborazione tra il settore sociale e quello sanitario, sfruttando al massimo la sinergia con l’amministrazione regionale di centrodestra, guidata dal presidente Toti.

Un obiettivo che sara’ possibile attuare concretamente, avendo come riferimento un assessore regionale che accorpa non a caso le competenze socio-sanitarie, di vitale importanza per una progettualità concreta e condivisa. La coalizione di Centrodestra, guidata da Luca Lanteri, composta da una squadra dinamica e competente, è l’unica che possa in concreto garantire un’inversione di tendenza, e rappresenta una scelta utile nell’esclusivo interesse del nostro territorio”.

Condividi questo articolo: