29 Marzo 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:30

IMPERIA: IL 5 GIUGNO ALLA CASERMA SOMASCHINI I FESTEGGIAMENTI PER IL 204° ANNIVERSARIO DELL’ARMA DEI CARABINIERI

In breve: Alla presenza del Gonfalone della Provincia di Imperia, decorato di Medaglia d’Oro, e di quello dell’omonimo Comune sarà schierato un reparto di formazione su due blocchi
festa-carabinieri-imperia-5-6-17-30
La foto della cerimonia del 2017 in Calata Anselmi

Il 5 giugno prossimo, alle 18.30, presso la caserma Somaschini di Imperia, i Carabinieri del Comando Provinciale celebreranno la ricorrenza del 204° Annuale della fondazione dell’Arma.

Alla presenza del Gonfalone della Provincia di Imperia, decorato di Medaglia d’Oro, e di quello dell’omonimo Comune sarà schierato un reparto di formazione su due blocchi.

Il primo composto da Ufficiali, Comandanti di Stazione della provincia e Carabinieri in Grande Uniforme; il secondo costituito da Carabinieri in uniforme di servizio, Carabinieri di Quartiere ed in tenuta da ordine pubblico/MSU, Carabinieri Forestali e Carabinieri conduttori di unità cinofile.

Inquadrata anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni combattentistiche e d’Arma. Nell’occasione saranno premiati alcuni militari distintisi in operazioni di soccorso e di servizio, in provincia e all’estero.

Condividi questo articolo: