28 Marzo 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:14

ELEZIONI 2018: NICOLETTA ONEGLIO (OBIETTIVO IMPERIA) FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU MANIFESTAZIONI E TURISMO. “VOGLIAMO DARE RISPOSTE CONCRETE”

In breve: Così in una nota stampa la candidata consigliera a sostegno di Claudio Scajola, Nicoletta Oneglio,in lista con Obiettivo Imperia

nicoletta oneglio obiettivo imperia claudio scajola elezioni comunali

“Per una città che vuole e ha una vocazione turistica, è fondamentale l’apertura a manifestazioni di ogni genere e per ogni età: sportive, culturali, musicali, enogastronomiche, congressuali, non fini a se stesse, ma che siano un volano per la nostra città – Così in una nota stampa la candidata consigliera a sostegno di Claudio Scajola, Nicoletta Oneglio,  in lista con Obiettivo Imperia, unitamente a Matteo Fagiolino, Roberta Minasso, Iulia Ungureanu, Cristina Gavi, Barbara Nani, Eleonora Paglieri e Bianca Ammirati.

La nota stampa di Nicoletta Oneglio – Obiettivo Imperia

“Ciascun evento deve essere sfruttato per la promozione di ogni aspetto della città, attraverso la vendita di biglietti per musei o la promozione di visite nell’entroterra. Proprio per questo il calendario delle manifestazioni dovrebbe limitare al minimo le sovrapposizioni e le strutture ricettive devono essere coinvolte per una visione turistica di insieme che consenta agli ospiti di Imperia di ricevere informazioni su tutto quello che accade in città e provincia.

Il rilancio e lo sviluppo turistico di Imperia, non possono prescindere da una città ordinata, pulita e accogliente, che sappia mostrare e sfruttare le sue enormi potenzialità, facendo conoscere il legame profondo tra territorio e prodotti tipici, promuovendo la varietà delle sue sfaccettature racchiuse tra mare e montagne, che costituiscono un patrimonio ineguagliabile non soltanto di Imperia ma di tutto il territorio provinciale. Perché la nostra città deve essere parte attiva nel coordinamento delle attività turistiche in una visione che vada oltre i confini comunali.

Obiettivo Imperia ha messo in campo le diverse esperienze e capacità dei propri candidati elaborando idee e proposte su varie tematiche, concrete e immediatamente attuabili. Perciò sarà indispensabile la messa a sistema degli assessorati, dando priorità alle competenze come punti focali dell’attività amministrativa, non una promessa elettorale, ma una necessità per la soluzione dei problemi contingenti e per le progettazione del futuro della nostra città.

Obiettivo Imperia non vuole accontentarsi del minimo, vuole andare oltre, sfruttando ogni opportunità ricercando in modo efficace i finanziamenti europei prendendo come esempio i Comuni più virtuosi, dando finalmente delle risposte a tutti i cittadini: dai disabili ai bambini, dai giovani agli anziani, senza dimenticare le attività commerciali e produttive, perché Imperia non è di una sola categoria alla quale risponde volta per volta per logiche politiche.

Imperia è e deve essere di tutti noi imperiesi e vogliamo dare risposte concrete perché rinasca in noi l’orgoglio di appartenere a questa città ed essere così i primi a promuoverla”.

Condividi questo articolo: