28 Marzo 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:06

IMPERIA DI TUTTI IMPERIA PER TUTTI PER MARTIN SCHULZ “VERSO UNA NUOVA EUROPA”

In breve: Il partito democratico italiano ha raggiunto il partito socialista italiano nella grande casa del socialismo europeo, a sostegno di Martin Schulz e del suo programma “Verso una nuova Europa”

simbolo

Imperia – “A fine maggio si svolgeranno le elezioni per il parlamento europeo. E’ un occasione davvero importante. L’Europa è sempre più presente nella nostra quotidianità, le decisioni del parlamento europeo incidono sulle nostre leggi, sulla nostra vita.

Il partito democratico italiano ha raggiunto il partito socialista italiano nella grande casa del socialismo europeo, a sostegno di Martin Schulz e del suo programma “Verso una nuova Europa”. E’ stato un atto significativo, una scelta che fa capire quanto siano importanti le elezioni europee e come il socialismo nel continente sia una visione della realtà contrapposta a quelle conservatrici e populistiche, sia una scelta di campo.

PES, Partito Socialista Europeo significa pensare ad una Europa che agisca come una comunità, aperta. sociale e solidale, che concili crescita con equità; un’ Europa che tuteli il lavoro, che combatta la disoccupazione e difenda i propri cittadini, un’Europa più partecipativa e democratica.

Ecco perché è importante che anche Imperia dia un segnale forte. Ecco perché Imperia di tutti Imperia per tutti, movimento civico che della propria ispirazione socialista europeista non ha mai fatto mistero, lancia una proposta e un appello: incontrare tutte quelle realtà che si rispecchiano in questi valori, riferendosi non solo ai partiti, alle loro sezioni e ai loro circoli ma anche a tutte quelle associazioni, gruppi e singoli cittadini che si ispirano ai valori socialisti riformisti: ci pare utile e necessario che queste realtà si incontrino e si confrontino sotto la comune bandiera del partito socialista europeo affinché anche nella nostra città si parli di Europa, di Martin Schulz e del programma socialista “VERSO UNA NUOVA EUROPA”.

C.S.

Condividi questo articolo: