29 Marzo 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:26

IMPERIA: APPARTAMENTI DI LUSSO CON PISCINA INTERNA NELL’EX CAMERA DI COMMERCIO DI VIALE MATTEOTTI. VIA LIBERA AL PROGETTO/LE IMMAGINI

In breve: Il progetto di riqualificazione, nel silenzio totale delle istituzioni, nei giorni scorsi è passato al vaglio della Commissione Paesaggio del Comune di Imperia che ha dato il via libera

ex camera di commercio imperia riqualificazione (1)

Nell’ex sede della Camera di Commercio di Imperia sorgeranno appartamenti di lusso con piscina interna. Il progetto di riqualificazione, nel silenzio totale delle istituzioni, nei giorni scorsi è passato al vaglio della Commissione Paesaggio del Comune di Imperia, che ha dato il via libera.

Il cambio di destinazione d’uso e il progetto

Per la trasformazione dell’ex sede della Camera di Commercio in appartamenti di lusso, è stato necessario presentare una pratica edilizia presso la Commissione Paesaggio del Comune di Imperia per chiedere il cambio di destinazione d’uso da uffici a residenziale. All’interno della struttura, che verrò ristrutturata anche esternamente, sorgerà, in quello che un tempo era la sala conferenze, una piscina. 

L’ex sede inutilizzata dal 2009

L’ex sede della Camera di Commercio,  dopo la realizzazione della nuova struttura nei locali dell’ex Sasso a Oneglia, è abbandonata dal 2009. Per molti anni si è discusso delle possibilità di riutilizzo. Ora la svolta.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: