29 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:35

IMPERIA: ATTENTATO INCENDIARIO NELLA NOTTE IN VIA BELGRANO. IN FIAMME IL PORTONE DI UN PALAZZO, INDAGA LA POLIZIA/ FOTO E VIDEO

In breve: Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la pattuglia della squadra volante della Polizia di Stato che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad accertarsi che nel palazzo, invaso dal fumo, non vi fosse nessuno.

ATTENTATO

Attentato incendiario questa notte poco prima dell’una in via Belgrano, al civico 13. Il portone di ingresso di un palazzo che ospita tre studi professionali e un appartamento, al momento disabitato, è stato dato alle fiamme con l’ausilio di liquido infiammabile, presumibilmente dell’alcool.

Le fiamme domate dai vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la pattuglia della squadra volante della Polizia di Stato che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad accertarsi che nel palazzo, invaso dal fumo, non vi fosse nessuno.

Il sospettato visto scappare dal luogo dell’incendio

Un uomo, è stato visto scappare da alcuni passanti alcuni attimi prima che divampassero le fiamme, alte alcuni metri che hanno danneggiato il portone e annerito la facciata dello stabile.

Le indagini della Polizia di Stato

Una volta messa in sicurezza l’area, gli uomini della polizia scientifica hanno effettuato i rilievi del caso e cercato indizi che potessero portare all’identità del responsabile. Al vaglio degli inquirenti, infatti, ci sarebbe una bottiglietta contenente il liquido infiammabile lasciata sul posto dall’attentatore e i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Fondamentale potrebbe essere anche la descrizione dell’uomo fornita da alcuni testimoni. Del caso sarà quasi certamente incaricata la squadra mobile che dovrà cercare di individuare il responsabile magari partendo da un ipotetico movente. 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: