28 Marzo 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:47

DIANO MARINA: BUS NAVETTA DA E PER LA STAZIONE DI DIANO, IN ESTATE SERVIZIO ASSICURATO ANCHE ALLA DOMENICA/ I DETTAGLI

In breve: Da domani, per tre mesi, collegamenti anche nei giorni festivi. E dal 25 giugno, sino al 1° settembre, torna il Trenino del Golfo

bus navetta diano

Buone notizie per gli ospiti delle strutture ricettive del comprensorio, per i turisti e per i residenti che si spostano con il treno nei fine settimana. Da domani, domenica 17 giugno, sino alla fine dell’estate, grazie ad un accordo tra i Comuni del Golfo Dianese (con impegno economico dei tre costieri e di Diano Castello) e la Riviera Trasporti, il servizio di bus navetta tra la stazione ferroviaria di Diano (distante circa 2,5 km dalla via Aurelia) e la costa (linea 32 bis) sarà assicurato anche nei giorni festivi. Undici le corse giornaliere, con orari leggermente differenti rispetto a quelli feriali (dodici corse). Il percorso non cambia, con capolinea nel centro di Diano Marina, in via Cesare Battisti e fermate presso davanti alla vecchia stazione e sulla via Aurelia (lato mare), di fronte al Bar Sito. A questo link l’orario completo: info bus navetta. Il servizio sarà assicurato sino a domenica 16 settembre, al costo un semplice biglietto a tempo della Rt, utilizzabile anche per proseguire con gli altri mezzi di linea.

Ancora qualche giorno di attesa invece per l’entrata in funzione del Trenino turistico del Golfo. tradizionale e simpatico servizio estivo, curato sempre dalla Riviera Trasporti, anche quest’anno su incarico dei sette Comuni del comprensorio. Il via lunedì 25 giugno con servizio tutti i giorni, sino al 1° settembre. In tale periodo, per sei sere alla settimana (dalle 19.45 a mezzanotte, escluso il venerdì), sarà attivo il percorso Golfomare, collegamento costiero tra Diano Marina (zona Sant’Anna) e Cervo (piazza Castello), ripetuto più volte (ad intervalli di un’ora), con diverse soste intermedie. Quattro saranno le proposte alla scoperta dell’entroterra, tre pomeridiane (mercoledì, giovedì e sabato) e una serale (venerdì), con l’ausilio di una guida. In questo caso il costo del biglietto, acquistabile direttamente dall’autista, sarà di 2 euro per il percorso Golfomare e di 6 euro per i tour che toccano anche l’entroterra. Per i percorsi del pomeriggio e del venerdì sera è consigliata la prenotazione.  Questa la pagina da consultare per gli orari 2018: info Trenino del Golfo.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 327.6292339 – iat@gestionimunicipali.com

Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni, incluso festivi) 

 

Condividi questo articolo: