24 Aprile 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:00

SAN LORENZO AL MARE: “DI MARE E D’AMORE”, SABATO 23 GIUGNO LO SPETTACOLO DELLA CANTAUTRICE LIGURE CHIARA RAGNINI

In breve: La cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà uno spettacolo dedicato alle più belle canzoni italiane che abbiano come tema il mare e l'amore, da De Andrè a Buscaglione, da Paoli a Dalla. Concerto in zona spiagge ad ingresso libero, dalle 21

chiara ragnini san lorenzo al mare

La cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà uno spettacolo dedicato alle più belle canzoni italiane che abbiano come tema il mare e l’amore, da De Andrè a Buscaglione, da Paoli a Dalla. Concerto in zona spiagge ad ingresso libero, dalle 21.

Di mare e d’amore: A San Lorenzo al Mare lo spettacolo della cantautrice Chiara Ragnini

Di mare e d’amore, in collaborazione con il Civ Magdala e il Comune di San Lorenzo al Mare (IM), è il viaggio che la cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà interpretando alcune delle più belle canzoni d’autore dove il mare e l’amore si intrecciano in musica e parole.

Durante lo spettacolo la cantautrice, genovese di nascita e imperiese di adozione, accompagnerà il pubblico alla scoperta delle canzoni che raccontano di mare e d’amore firmate da grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Fred Buscaglione e molti altri.

L’artista presenterà, inoltre, le canzoni di sua composizione tratte dai due dischi pubblicati sino ad ora, Il Giardino di Rose (2011) e La Differenza (2017), che abbiano come tema il mare o l’amore.

Chiara Ragnini è una delle punte di diamante del cantautorato ligure:

Fresca ed elegante nel suo pop d’autore, è stata recentemente selezionata fra i magnifici 41 artisti del premio L’Artista che non c’era e ha alle spalle numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia Autori di Testo, Premio Donida, Premio InediTO Colline di Torino) e partecipazioni a rassegne ed eventi di rilievo (Il Tenco Ascolta, Roxy Bar di Red Ronnie, Genova per Voi, Mezzogiorno in Famiglia su RAI DUE).

Condividi questo articolo: