24 Aprile 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:58

IMPERIA: POLVERE SOSPETTA IN UN PACCO, SCATTA L’ALLARME ANTRACE ALL’UFFICIO POSTALE DI VIA SPONTONE. SUL POSTO VIGILI DEL FUOCO E CROCE D’ORO/FOTO E VIDEO

In breve: Allarme antrace all'ufficio postale di via Spontone. È scattato questa mattina a seguito del ritrovamento di polvere sospetta all'interno di un pacco.

Schermata 2018-06-20 alle 10.32.47

Allarme antrace all’ufficio postale di via Spontone. È scattato questa mattina a seguito del ritrovamento di polvere sospetta all’interno di un pacco.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto, come da protocollo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona. A scopo precauzionale, per soccorrere eventuali dipendenti venuti in contatto con il materiale all’interno del pacco, sono intervenuti anche i militi della Croce D’Oro di Imperia. Sul posto anche i Carabinieri.

Un caso simile nel novembre 2017

Un episodio simile si era verificato nel novembre 2017, sempre all’interno dell’ufficio postale di via Spontone. L’allarme era scattato per il ritrovamento di una polvere sospetta, ma gli esami successivi avevano dato esito negativo, scongiurando il pericolo antrace.

Come da prassi in questi casi, il materiale è stato consegnato al laboratorio zooprofilattico per le verifiche del caso, sebbene siano remote le possibilità che si tratti di antrace, ma di una comune polvere innocua.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: