24 Aprile 2024 20:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:04

IMPERIA: ENNESIMO INCIDENTE TRA VIALE MATTEOTTI E VIA TRENTO. VIOLENTO SCONTRO BUS-AUTO, TRE PASSEGGERI FERITI/LE IMMAGINI

In breve: Incidente stradale questa mattina all'incrocio tra Viale Matteotti e via Trento, che ha visto coinvolti un'auto e un bus di linea.

Schermata 2018-06-20 alle 11.39.08

Incidente stradale questa mattina all’incrocio tra Viale Matteotti e via Trento, che ha visto coinvolti un’auto e un bus di linea. Da quando sono stati disattivati gli impianti semaforici dell’incrocio, a seguito dei danni provocati dallo schianto di un’ambulanza della Croce d’Oro del 26 aprile scorso contro il semaforo di Viale Matteotti, si sono verificati diversi incidenti, scatenando le polemiche dei cittadini per la mancanza di sicurezza.

La dinamica dell’incidente

Un’auto, proveniente da via Trento, condotta da un 44enne, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con un bus della Riviera Trasporti, proveniente da Oneglia, con a bordo circa 40 passeggeri. Ad avere la peggio 3 donne che si trovavano a bordo dell’autobus.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Imperia e della Croce Bianca di Imperia, che hanno trasportato i tre passeggeri feriti al pronto soccorso in codice giallo e in codice verde.  Sul posto anche la Polizia Municipale per ricostruire la dinamica dei fatti.

Gli incidenti all’incrocio con via Trento e le polemiche

Da quando l’impianto semaforico è stato disattivato, si sono verificati diversi incidenti all’incrocio tra viale Matteotti e via Trento. In particolare, in un’occasione la dinamica dello scontro è stata simile a quella odierna, poiché ha visto coinvolti nuovamente un bus e un’auto. Fortunatamente in quell’occasione non si erano registrati feriti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: