23 Aprile 2024 08:37

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:37

ELEZIONI IMPERIA 2018: SICUREZZA, IL COMITATO PER LUCA LANTERI SINDACO. “TELECAMERE E PIÙ COORDINAMENTO TRA LE FORZE DI POLIZIA”

In breve: Il Comune deve far sentire la sua presenza al fianco del cittadino per permettergli di vivere serenamente la sua casa e godere con l famiglia di quanto il contesto offre senza preoccupazioni

luca lanteri sicurezza elezioni

“Rispetto della legalità, più telecamere, più Polizia Urbana e più coordinamento tra le forze di Polizia.Imperia peró non ha bisogno di più repressione ma di credere e far crescere una coscienza civica perché non ci sono solo casi di microcriminalità, c’è anche il bullismo e il vandalismo che accentuano la percezione di insicurezza e lì bisogna agire per migliorare l’atteggiamento culturale dei cittadini” – Ecco nota stampa del Comitato per Luca Lanteri sul tema sicurezza.

“Il Comune deve far sentire la sua presenza al fianco del cittadino per permettergli di vivere serenamente la sua casa e godere con l famiglia di quanto il contesto offre senza preoccupazioni .

A tal scopo dovrà essere implementato il sistema di video sorveglianza nei punti strategici in città, sulla costa e nelle frazioni. Per contrastare atti vandalici e per migliorare la sicurezza stradale ma anche per semplice decoro urbano andranno apportate migliorie alla pubblica illuminazione .

La POLIZIA URBANA necessità sicuramente di ulteriori inserimenti e mediante un sistema di collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine oltre che con l’ascolto delle segnalazioni del cittadino potranno essere garantiti livelli di prevenzione e di risoluzione immediata .

Sarà importante mantenere un dialogo costante con le istituzioni per informare sulle dinamiche normative ed esigenze sovracomunali in modo da poter gestire tempestivamente le criticità e ottenere provvedimenti migliorativi per la sicurezza in generale.

Il recupero e riuso di edifici degradati ed abbandonati oltre che restituire al cittadino aree fruibili andrà a evitare insediamenti precari e prevenire comportamenti contrari alla sicurezza collettiva e migliorare e preservare così il decoro urbano.

Condividi questo articolo: