28 Marzo 2024 12:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:57

ELEZIONI IMPERIA 2018: FILIERE ALIMENTARI, IL CANDIDATO SINDACO LUCA LANTERI. “IL TERRITORIO HA POTENZIALITÀ NATURALI UNICHE”

In breve: Così il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri, sul tema della valorizzazione delle varie filiere alimentari

lanteri elezioni imperia valorizzazione eccellenze

“Il territorio imperiese ha potenzialità naturali uniche . La valorizzazione delle varie filiere alimentari sotto un’attenta regia comunale che sia abile e dinamica nel gestire iniziative renderà Imperia una vetrina di eccellenza” – Così il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri, sul tema della valorizzazione delle varie filiere alimentari.

La nota stampa del candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri

“Gli imperiesi e i turisti avranno modo di imparare a conoscere meglio il paese in cui vivono o che stanno visitando attraverso i profumi e i sapori caratteristici.

L’olivicoltura e i prodotti che ne derivano, il mercato del contadino e la produzione bio, la pesca.

Verrà sviluppata e consolidata l’area pesca del Porto di Oneglia mediante la riqualificazione e messa in funzione delle strutture già esistenti oltre al completamento dei servizi.

Il Porto di Oneglia costituisce un’importante risorsa per l’economica cittadina e dovrà essere messo in condizione di poter essere utilizzato in ogni sua parte tenendo conto della sua ormai consolidata multifunzionalità.

Verranno create strutture permanenti mediante il riuso e la riconversione di immobili dismessi ma legati alla storia di Imperia che ospiteranno piccole e grandi realtà agricole del territorio; un vero Olioliva permanente, dove sarà possibile acquistare i prodotti ma anche interagire con il produttore.

All’interno di questi contenitori vetrina potranno svolgersi manifestazioni,presentazioni e show cooking creando interazioni tra le diverse filiere, sposando il mare alla collina.

Di queste iniziative il Comune si dovrà far promotore anche presso le scuole affinchè venga crearsi una partecipazione attiva volta ad educare i pià giovani alla riscoperta del territorio e delle antiche tradizioni”.

Condividi questo articolo: