25 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:33

ELEZIONI 2018: LUCA LANTERI VERSO IL BALLOTTAGGIO. “EMERSO IN MODO CHIARO DI CHI È LA RESPONSABILITÀ DI AVER PORTATO CALTAGIRONE A IMPERIA”/FOTO E VIDEO

In breve: Lanteri ha tracciato un bilancio della campagna elettorale, non risparmiando qualche critica al proprio avversario, Claudio Scajola.

luca lanteri imperia porto pista ciclabile

Il candidato Sindaco del centrodestra Luca Lanteri ha concluso questo pomeriggio, presso il point elettorale di Oneglia, il proprio ciclo di conferenze stampa in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno.

Lanteri ha tracciato un bilancio della campagna elettorale, non risparmiando qualche critica al proprio avversario, Claudio Scajola. 

Luca Lanteri

“Io ritengo che è emerso in modo inequivocabile e chiaro di chi è la responsabilità politica, pratica e vera di aver portato Caltagirone a Imperia che ha creato questo danno ormai irrecuperabile per la città di Imperia.

È emerso anche bene chi ha preparato il programma, chi ha delle ricette per la città di Imperia, sviluppate in un programma serio e articolato e chi invece pensava di cavarsela con uno slogan, con 5 aggettivi che non dicono assolutamente nulla.

Noi abbiamo portato delle ricette, abbiamo portato dei programmi su ogni cosa, su ogni problema, abbiamo indicato l’esatta risoluzione, quella che per noi è la ricetta più giusta.

Sul porto abbiamo detto che deve essere un porto non solo con concessione demaniale pubblica, ma anche con gestione pubblica in modo tale che gli utili possano essere ribaltati sulla città.

Per la raccolta dei rifiuti abbiamo detto che deve essere fatta tramite società in house e non tramite appalto a privati.

Per la ciclabile abbiamo detto in modo chiaro e inequivocabile che ci deve essere priorità per la parte ciclabile, per le biciclette e che il resto, le parti in più che si riusciranno a mettere a disposizione, saranno per la viabilità veicolare, dove potranno passare anche i mezzi pubblici.

È inutile di inseguire un sogno irrealizzabile di far passare anche filobus di cristallo o altri mezzi pubblici di trasporto che assolutamente non possono convivere con la bicicletta.

Noi siamo stati chari fino in fondo sul programma, mentre ancora ieri e questa mattina Claudio Scajola continua a dire che ci vuole tempo, che deve andare in Comune, capire bene i problemi e dirà dopo come risolverli.

Questo non è il modo corretto di porsi davanti ai cittadini , noi ad ogni problema abbiamo indicato quella che secondo noi è la soluzione più giusta e più corretta e su questa chiediamo il consenso dei cittadini.

Io chiedo a tutti voi di andare a votare, di votare per Luca Lanteri e vedrete che se domenica votate per Luca Lanteri, veramente Imperia sarà più vostra”.

https://www.youtube.com/watch?v=3-3NcvW6VmUù

Condividi questo articolo: