INEJA 2018: FESTA DI SAN GIOVANNI, SABATO 23 GIUGNO DUE INCONTRI CULTURALI DA NON PERDERE, BUON CIBO E DIVERTIMENTO/IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

Ieri sera grande successo con la “5 miglia dei due Moli – Memorial Antonio Zerbone” organizzata
dal Marathon Club Imperia che ha visto sul podio Denis Capillo, Valerio Brignone e Carlo Cangiano

ineja 2018

Si avvia verso gli ultimi appuntamenti l’edizione 2018 della Festa di San Giovanni. In queste serate non sono mancate emozioni, divertimento, cultura e ovviamente buona cucina.

Uno dei piatti più gettonati, nemmeno a dirlo, è il classico stoccafisso all’onegliese, quest’anno curato dagli chef Bruno Guasco e Livio Revello. Ma ci sono due super guest che ogni sera lavorano con precisione, passione e che, in quanto ad esperienza non batte nessuno. Si tratta di cuoche d’eccezione: Tilde Banchero e Graziosa Bruletti, che da oltre 30 anni preparano il pesto fresco alla Festa di San Giovanni.

Ieri sera un grande successo è stato riscosso anche in ambito sportivo, con la “5 miglia dei due Moli – Memorial Antonio Zerbone” organizzata dal Marathon Club Imperia che ha visto sul podio Denis Capillo, Valerio Brignone e Carlo Cangiano. L’occasione è stata importante per ricordare il nostro storico socio del Comitato, scomparso due anni fa.

Questa sera Porto Maurizio ed Oneglia saranno unite nel segno dell’arte, sotto la tenda degli incontri: il Comitato Sotto Tina presenterà infatti una documentazione multimediale su “Ineja, ieri e oggi”. A seguire una visita guidata di Oneglia a cura dell’Architetto Tealdi e quindi alla Basilica di San Giovanni con il Professor Calzamiglia.

E anche questa sera, tanta musica, spettacoli e divertimento. Un suggerimento per ricaricarsi e non perdere nessuna delle attività proposte: lo zabaione con pansarole!

Il programma di oggi, sabato 23 giugno

  • ore 17,30 scuola di voga gratuita, aperta a tutti, promossa dall’Istituto Nautico A. Doria di Imperia con l’utilizzo dei due “gozzi” tipiche imbarcazioni a remi di proprietà del Comitato e l’assistenza di personale qualificato (fino alle ore 19,00 ritrovo alaggio radice molo lungo di Oneglia banchina Schiavon)ore 18,00 apertura stand mostra mercato MercantIneja (calata GB Cuneo / piazzale festa)
  • ore 18,30 apertura Info Point – Stand abbigliamento Ineja 2018
  • ore 18,45 apertura Pesca della Zucchetta – Area espositiva Ineja 2018 casse ristorazione e bar
  • ore 19,00 collezione di giornali e manifesti d’epoca di Porto Maurizio ed Oneglia (fine 1800) e periodo fine guerra (Alleati e Resistenza) archivio storico di Sergio Cecchinel (tenda Incontri) Gimkarrozzina a cura della Consulta delle Disabilità (area festa)
  • ore 19,30 apertura stand gastronomici “Mediterraneacucina“ piatto tipico “stoccafisso all’onegliese” – serata delle acciughe fritte dimostrazioni di attività ludico-sportive con gli allievi dell’associazione Fudoshin Karate Imperia (area spettacoli) spazio espositivo ed attività formativa “Pompieropoli” a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco-Comando Provinciale di Imperia
  • ore 21,00 “Ineja ieri e oggi” presentazione del progetto per visite guidate alla città a cura del Comitato Sotto Tina tenda incontri
  • ore 21,15 animazione musicale con DJ Tex (balli di gruppo – latino – dance) area spettacoli

Maggiori informazioni su www.ineja.it e sui nostri canali social. Vi aspettiamo!

 

Segui Imperiapost anche su: