20 Aprile 2024 14:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:46

POLIZIA E CARABINIERI PROTAGONISTI DI INEJA 2018. A BORGO PERI ARRIVA LA LAMBORGHINI DELLA STRADALE. CAPOCASA:”VICINI AI CITTADINI”/ FOTO E VIDEO

In breve: Presente anche lo stand dei Carabinieri con uno stand dedicato alle specie animali vietate e con i mezzi e le divise dell'Arma.

POLIZIA CC SAN GIOVANNI

Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri protagonisti di Ineja 2018, la festa per le celebrazioni di San Giovanni Battista, santo patrono di Oneglia. Questa sera è giunta sulla spianata Borgo Peri anche una delle Lamborghini in dotazione alla Polizia di Stato che ha subito riscontrato un grande interesse da parte degli avventori. Sul posto presenti gli agenti della Questura di Imperia coordinati dal Questore Cesare Capocasa. Presente anche lo stand dei Carabinieri con uno stand dedicato alle specie animali vietate e con i mezzi e le divise dell’Arma.

Il Questore di Imperia Cesare Capocasa

“Oggi abbiamo qua questa Lamborghini ma ciò rientra, come già evidenziato in più circostanze, nell’esserci sempre anche in queste circostanze per dare un segnale di prossimità e vicinanza alla gente per creare ma soprattutto rinvigorire quel legame con la polizia di Stato e i bisogni e le aspirazioni dei cittadini. Quindi per migliorare la qualità della convivenza civile, quindi esser qui significa essere vicini alla gente perché questo rapporto di fiducia e di collaborazione possa sempre più accrescere per garantire anche questo ordinato vivere della comunità, senza una collaborazione da parte dei cittadini è molto difficoltoso lavorare e garantire sicurezza”. 

Il Colonnello dei Carabinieri Andrea Mommo

“Abbiamo realizzato questo stand – spiega il comandante provinciale dei Carabinieri il Col. Andrea Mommo – nel quale viene rappresentata la specialità dell’ex corpo forestale dello Stato, quindi Carabinieri Forestali, vediamo esposte alcune pelli, denti di leone, sicuramente attireranno l’attenzione dei curiosi, della cittadinanza e speriamo anche dei bambini per poterli educare a quella che è la salvaguardia del bene degli animali. Abbiamo poi realizzare dei banchetti per i bambini e poi un renegade e due motociclette dell’Arma. Ci sono anche le uniformi: una storica, una da elicotterista e più tardi spiegheremo come funziona il comparto volo dell’Arma dei Carabinieri”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: