28 Marzo 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:43

ELEZIONI IMPERIA 2018: SI VOTA PER IL BALLOTTAGGIO SCAJOLA-LANTERI DOMENICA 24 GIUGNO. SEGGI APERTI DALLE 7 ALLE 23/ECCO LA GUIDA

In breve: La guida al voto per le elezioni amministrative. Si vota per il ballottaggio a Imperia. A sfidarsi Claudio Scajola e Luca Lanteri

ballottaggio scajola lanteri

La guida al voto per le elezioni amministrative. Si vota per il ballottaggio a Imperia. A sfidarsi Claudio Scajola e Luca Lanteri. Al primo turno, lo ricordiamo, Scajola chiuse al 35,28%, mentre Lanteri si fermò al 28,68%.

Si vota solo domenica

Si vota in un solo giorno, domenica 24 giugno. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.

Per votare occorre esibire un documento d’identità in corso di validità e la tessera elettorale (accertarsi che la tessera abbia ancora spazio per il timbro elettorale). Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Come si vota

L’elettore si troverà davanti una scheda divisa in due. A destra e a sinistra, in alto i nomi dei due candidati Sindaco e in basso le liste che li sostengono.

L’elettore per esprimere la propria preferenza deve mettere una croce dentro il rettangolo dove è contenuto il nome del candidato sindaco che intende votare.

A differenza del primo turno non è previsto il voto disgiunto.

 

————————————————————————————————————————————–

Dalle ore 22.30 sarà possibile collegarsi con la #maratonaelettorale di ImperiaPost in diretta Facebook da “Bacan”, in via Vieusseux 16 a Oneglia. Durante la serata saranno intervistati i protagonisti delle elezioni.

 

Condividi questo articolo: