18 Aprile 2024 16:20

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:20

SAN LORENZO AL MARE: “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”, FESTIVAL AL VIA CON IL TREKKING LETTERARIO AL CHIARO DI LUNA/LE IMMAGINI

In breve: Venerdì 28 giugno, a San Lorenzo al Mare, è cominciato il festival "Due parole in riva al mare", VIIª edizione, organizzato dall'omonima associazione culturale

trekking letterario

Giovedì 28 giugno, a San Lorenzo al Mare, è cominciato il festival “Due parole in riva al mare”, VIIª edizione, organizzato dall’omonima associazione culturale. Per il terzo anno consecutivo si sono aperte le danze con il Trekking letterario al chiaro di luna.

Barbara Campanini, guida certificata naturalistica, ha guidato i numerosi partecipanti alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell’Anello di Cipressa attraversando meravigliosi borghi dell’entroterra.
Chiara Trevisan, in arte conosciuta come la Lettrice vis a vis, attraverso un percorso letterario dal titolo “La casa è comunque altrove“, in tre tappe molto suggestive ha intrattenuto il pubblico leggendo e raccontando l’arte del camminare e del vagabondare alla ricerca della nostra casa.
La luna piena alta nel cielo si specchiava nel mare e ha reso tutto il trekking ancora più magico e unico nel suo genere.

Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento totalmente gratuito, il ristorante Il Veliero di San Lorenzo al mare che ha offerto un rinfresco al ritorno dalla camminata, le staffette volontarie di Monesi Young che hanno reso sicura la serata, il Comune di San Lorenzo al mare, la Provincia e la Regione Liguria e ovviamente tutti i partecipanti lettori- camminatori che si sono lasciati guidare in questa speciale serata.

Mercoledì 4 luglio alle ore 21 nella tradizionale location davanti al mare ( piazza al mare) ci sarà il secondo evento di “Due parole in riva al mare” e l’appuntamento è con Matteo Losa per presentare Piccole fiabe per grandi guerrieri”, Mondadori. Dialogano con l’autore i ragazzi del club dei giovani lettori Le Ombre Dei libri.

Condividi questo articolo: