28 Marzo 2024 13:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:38

PIZZICATI DALLA POLIZIA MENTRE TENTANO UN FURTO IN UN APPARTAMENTO. ARRESTATO UN 38ENNE, DENUNCIATO IL COMPLICE/I DETTAGLI

In breve: La segnalazione al 112 di un cittadino preoccupato alla vista di alcuni soggetti sospetti ha attivato subito il protocollo operativo delle Volanti del Commissariato P.S. di Sanremo che, in pochi minuti, erano già sul posto.

Schermata 2018-07-02 alle 17.46.41

La segnalazione al 112 di un cittadino preoccupato alla vista di alcuni soggetti che, con fare sospetto, si aggiravano in Corso Marconi ha attivato subito il protocollo operativo delle Volanti del Commissariato P.S. di Sanremo che, in pochi minuti, erano già sul posto.

Nelle specifico veniva segnalata la presenza di un soggetto fermo all’esterno di un’abitazione, uno in sosta su un’autovettura poco più avanti e di altri due i quali, dopo aver spostato una siepe, si stavano introducendo nel giardino privato della casa in oggetto.

Intuito immediatamente quello che stava per accadere, gli operatori giunti sul posto, individuavano il soggetto che stava facendo da “palo”, un italiano, 38 anni, con precedenti specifici per rapina e reati contro il patrimonio, il quale, alla vista della Volante della Polizia di Stato, tentava invano di fuggire.

Nell’atto di trattenere il soggetto gli operatori notavano, poco più avanti, un’autovettura che, a tutta velocità, si dava alla fuga, dando però il tempo ai poliziotti di leggerne la targa. Si apprenderà che i ladri erano stati avvisati via radio proprio dal soggetto fermato dai poliziotti che veniva trovato in possesso di una ricetrasmittente, oltre che di strumenti da effrazione.

Immediate iniziavano le ricerche dell’auto e dei suoi presunti occupanti i quali, come si apprendeva dai successivi accertamenti, avevano rotto il vetro della porta finestra dell’abitazione in oggetto per introdursi all’interno ma, data la rapidità dell’intervento, non sono riusciti a sottrarre alcunché.

La notizia del fuggitivo e il numero di targa veniva comunicata, dalla Sala Operativa del Commissariato sanremese, anche ai Carabinieri i quali attivavano, tramite i propri canali, le dovute ricerche.

La puntuale collaborazione tra le Forze di Polizia, ancora una volta, consentiva di conseguire un ottimo risultato.

I Militari della Radiomobile di Bordighera, infatti, intercettavano la macchina in questione e il suo conducente intento, sulle alture di Ospedaletti, a disfarsi della chiave tentando di sotterrarla nel fango. I Carabinieri fermavano quindi il soggetto e lo conducevano, per gli atti di rito, presso il Commissariato sanremese. All’interno del veicolo venivano rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso. Degli altri due complici non vi era traccia.

Per le suddette condotte il “palo” veniva arrestato in flagranza per tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli mentre l’autista fermato dai Carabinieri veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per le medesime condotte.

In corso ulteriori accertamenti volti all’identificazione degli altri due soggetti che hanno cercato di introdursi nell’appartamento.

Condividi questo articolo: