29 Marzo 2024 11:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:44

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL: IL PALCO APERTO DIVENTA UN PREMIO, AL VINCITORE LA POSSIBILITÀ DI APRIRE IL CONCERTO DELL’8 AGOSTO/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Il Premio è dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale, rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica

Premio Imperia Musicale

L’Associazione Culturale Imperia Musicale presenta la prima edizione del Premio Imperia Musicale, in collaborazione con il Bar 11 della talent scout Monica Tondelli: nato da quello che fino allo scorso anno era il Palco Aperto, il contest, gratuito, permetterà al vincitore di aprire la quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival nel grande concerto di mercoledì 8 agosto in piazza San Giovanni e che vedrà esibirsi L’Aura, Nathalie e Stona.

Il Premio è dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale, rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica.

E’ possibile iscriversi fino al 15 luglio incluso al seguente link:

Regolamento

Sono ammessi tutti gli artisti che presentino brani inediti di propria composizione e che si esibiscano in formazione acustica. Sono ammesse anche formazioni semi-acustiche, comprensive, ad esempio, di strumenti a fiato, a corda e percussioni. Sono escluse le formazioni elettriche con batteria.

Le iscrizioni sono GRATUITE e sono aperte a partire dalle ore 15:00 di mercoledì 27 giugno ed entro e non oltre le ore 23:00 di domenica 15 luglio.

Una giuria di qualità, composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, selezionerà un massimo di 12 finalisti che si esibiranno martedì 7 agosto dalle ore 21:00 in piazza De Amicis, Imperia presso il locale Bar 11. Gli artisti si esibiranno presentando il brano in concorso più un altro brano di loro composizione a scelta. Lo spazio sarà curato in collaborazione con Radio GRock, che presenterà gli artisti partecipanti e darà spazio a tutti con interviste.

I 12 finalisti saranno al vaglio di una giuria di qualità composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, giornalisti e esperti del settore, i quali selezioneranno un vincitore che si aggiudicherà il primo Premio Imperia Musicale consistente in una targa di riconoscimento e la possibilità di esibirsi in apertura alla serata di mercoledì 8 agosto alle ore 21:00 in piazza San Giovanni a Imperia, terza e ultima serata della quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival che avrà ospiti L’Aura, Nathalie e Stona. L’organizzazione offrirà al vincitore vitto e alloggio per la notte fra mercoledì 8 agosto e giovedì 9 agosto 2018.

L’Associazione Culturale Imperia Musicale metterà a disposizione degli artisti tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente per la propria esibizione, ossia un service professionale e una strumentazione minima, come una chitarra e una tastiera.

Gli artisti selezionati saranno contattati entro e non oltre giovedì 23 luglio dagli organizzatori ai contatti email e telefonici forniti attraverso il modulo di iscrizione.

Condividi questo articolo: