25 Aprile 2024 23:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:48

IMPERIA: CORSI DI FORMAZIONE “FANTASMA” IN UNA SCUOLA PER PARRUCCHIERI. INCHIESTA CHIUSA CON UN SOLO INDAGATO/I DETTAGLI

In breve: La Procura della Repubblica di Imperia ha chiuso l'inchiesta per indebita percezione di erogazioni dello Stato e falso relativa all'attività della scuola di formazione per parrucchieri, la Gori Hair School

fcqaefeaex

La Procura della Repubblica di Imperia ha chiuso le indagini preliminari nell’ambito dell’inchiesta per indebita percezione di erogazioni dello Stato e falso relativa all’attività della scuola di formazione per parrucchieri, la Gori Hair School, con sede a Imperia e Taggia.

L’inchiesta si è chiusa con un solo indagato, Paolo Gori, titolare e fondatore della scuola. Tutte le altre posizioni sono state invece archiviate.

L’inchiesta

L’inchiesta della Guardia di Finanza di Imperia verte sui corsi di formazione ed abilitazione all’esercizio di parrucchiere. L’ipotesi accusatoria è che vi siano irregolarità (falsi) sui registri di frequenza che avrebbero in qualche modo permesso alla Gori Hair School di percepire fondi provinciali non dovuti per la realizzazione dei corsi e di rilasciare attestati senza che gli aspiranti parrucchieri ne avessero titolo.

I finanzieri della Compagna di Imperia in fase di indagine avevano anche sequestrato alcuni registri nel corso di una perquisizione nella sede legale della Gori Hair School.

Gori è difeso dall’avvocato Marco Bosio, che ha ora 20 giorni di tempo per presentare una memoria difensiva o far interrogare il proprio assistito : “Riusciremo a chiarire. Tutto è stato fatto nel pieno rispetto delle regole”. 

Condividi questo articolo: