25 Aprile 2024 11:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:52

REGIONE LIGURIA. CACCIA, SCAJOLA E MELGRATI (FI): “IL NOSTRO GRUPPO HA VOTATO A FAVORE DEL CALENDARIO VENATORIO”

In breve: Il Gruppo regionale di Forza Italia ha votato a favore, in Consiglio regionale, del provvedimento relativo al Calendario Venatorio della prossima stagione. Lo fanno sapere il Capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati ed il Vice Capogruppo Marco Scajola
Photo Credits: www.flickr.com -Torrey Wiley
Photo Credits: www.flickr.com -Torrey Wiley

Il Gruppo regionale di Forza Italia ha votato a favore, questa mattina in Consiglio regionale, del provvedimento relativo al Calendario Venatorio della prossima stagione. Lo fanno sapere il Capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati ed il Vice Capogruppo Marco Scajola che dichiarano: La Liguria è la prima Regione ad approvare questo provvedimento memori di quanto avvenuto lo scorso anno. Una situazione quella che abbiamo vissuto in Liguria che ha avuto dell’incredibile e che ci auguriamo non si verifichi nuovamente. Siamo convinti della bontà del lavoro fatto: la Caccia è una pratica che fa parte delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Inoltre rappresenta uno strumento molto utile per il contenimento e controllo di diverse specie che tanti danni creano al comparto agricolo della nostra regione”.

“Contrariamente al voto di astensione in Commissione determinato dal fatto che la Giunta non ha accettato di emanare un provvedimento di legge, ma un provvedimento amministrativo che l’anno scorso era già stato impugnato, abbiamo comunque deciso di votare a favore per garantire ai cacciatori l’esercizio di un legittimo diritto. Inoltre da evidenziare che ancora una volta con la nostra presenza ed il nostro voto favorevole abbiamo consentito che la pratica passasse perché abbiamo assicurato il numero legale sia in Commissione ieri pomeriggio, che in Consiglio regionale questa mattina, diversamente la Maggioranza non avrebbe avuto la possibilità di procedere perché moltissimi i consiglieri del centro sinistra non presenti sia in Commissione che in Consiglio regionale”, concludono Marco Melgrati e Marco Scajola.

Condividi questo articolo: