16 Aprile 2024 12:34

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:34

IMPERIA: “L’ASSESSORE MARCELLA ROGGERO NON LASCERÀ ASSONAUTICA”. L’ANNUNCIO DEL SINDACO SCAJOLA. “SEGUIRÀ LE VELE D’EPOCA”

In breve: Rispondendo alle domande dei giornalisti, Scajola ha affrontato la questione di un'eventuale incompatibilità tra il ruolo di Marcella Roggero in Assonautica e il nuovo incarico di Assessore Comunale, ufficializzato oggi.

Schermata 2018-07-05 alle 16.39.31

Marcella Roggero, neo assessore della giunta Scajola, non lascerà il suo incarico in Assonautica. È questo l’annuncio del nuovo sindaco a margine della conferenza stampa di questa mattina per ufficializzare i nomi dei 10 assessori. L’ex ministro ha affrontato diversi argomenti quali criteri di scelta delle deleghe, funzionari e composizione del consiglio comunale.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Scajola ha anche affrontato la questione di un’eventuale incompatibilità tra il ruolo di Marcella Roggero in Assonautica e il nuovo incarico di Assessore Comunale, ufficializzato oggi.

Le assunzioni della Roggero e dell’ex consigliere comunale Riccardo Ghigliazza in Assonautica hanno fatto molto discutere nelle ultime settimane, specialmente per via della mancanza di un concorso o di una selezione.

Marcella Roggero manterrà quindi due incarichi almeno fino a settembre, decisione quest’ultima che potrebbe creare non poche polemiche, soprattutto tra le file dell’opposizione, che nelle scorse settimane aveva già espresso la propria contrarietà per l’assunzione della Roggero.

Le dichiarazioni di Claudio Scajola

Secondo lei ci potrebbe essere un’incompatibilità per Marcella Roggero tra l’incarico di Assessore e l’incarico ad Assonautica?

“No, anzi, mi fa piacere la domanda. È l’occasione per parlare delle Vele d’Epoca. Dopo le dimissioni del presidente di Assonautica proprio nella fase della preparazione delle Vele d’Epoca, e le dimissioni della Boriani, che insieme al presidente faceva un lavoro importante, Assonautica è rimasta sguarnita totalmente. Di fronte all’emergenza la Roggero ha fatto un lavoro lodato da tutti, egregio. Il primo con la conservazione della sponsorizzazione quasi esclusiva da parte di Panerai. La Roggero dovrà seguire, anche con la delega che si ritrova, insieme al suo collega, proprio le Vele d’Epoca. Per carità, dopo le Vele d’Epoca si aprirà un altro periodo. Fino alle Vele abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, perchè ormai si avvicinano”. 

La diretta Facebook:

—-

Condividi questo articolo: