19 Aprile 2024 23:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:17

IMPERIA: ZTL VIA CASCIONE, PARZIALE RIAPERTURA AL TRAFFICO? L’AMMINISTRAZIONE SCAJOLA LANCIA UN’INDAGINE CONOSCITIVA/ECCO LA PROPOSTA

In breve: Un'indagine conoscitiva per verificare la possibilità di inserire una o più fasce di transito libero, con sosta limitata a 15 minuti, in due apposite aree individuate, all'interno della Ztl di via Cascione

Schermata 2018-07-06 alle 13.55.12

Un’indagine conoscitiva per verificare la possibilità di inserire una o più fasce di transito libero, con sosta limitata a 15 minuti, in due apposite aree individuate, all’interno della Ztl di via Cascione. Questa l’iniziativa lanciata dall’amministrazione Scajola, per mezzo del Comando di Polizia Municipale, nella persona del Comandante Aldo Bergaminelli.

L’indagine conoscitiva

L’indagine coinvolge i residenti e i commercianti di via Cascione, cui è stato consegnato una sorta di questionario da compilare per proporre le fasce orarie per un eventuale transito libero, motivandone la scelta. 

“Nell’ottica di migliorare la fruizione della Ztl – si legge – inserendo eventualmente una o più fasce di transito libero con sosta limitata a 15 minuti, per brevi esigenze, da effettuarsi in due apposite aree individuate lungo la via, si vuole conoscere la Sua opinione circa le fasce orarie che vorrebbe suggerire, possibilmente specificandone brevemente le motivazioni.

Le sue proposte saranno confrontate e attentamente valutate con tutte quelle che giungeranno al Comando al fine di procedere alla decisione finale.

RingraziandoLa anticipatamente per la preziosa collaborazione, colgo l’occasione per porgere distinti saluti”.

Il nuovo assessore alla Polizia Municipale da sempre contrario alla Ztl

Singolare il fatto che l’indagine conoscitiva sia scattata il giorno stesso della nomina, da parte del Sindaco Claudio Scajola, di Antonio Gagliano quale nuovo assessore alla Polizia Municipale. Proprio Gagliano, titolare del Niki bar di via Cascione, è stato uno dei principali oppositori della Ztl, primo promotore del ricorso al Tar contro l’istituzione della Ztl, poi respinto dal Tribunale amministrativo. 

36652441_10217290281548400_2925208788292075520_n-2

 

Condividi questo articolo: