24 Aprile 2024 16:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:49

IMPERIA: VIA CASCIONE RIAPERTA AL TRAFFICO? SCATTA UNA PETIZIONE PER LA ZTL, SPUNTANO VOLANTINI IRONICI SU SCAJOLA. “#CONCLAUDIOPERLOSMOG”/IL CASO

In breve: Si fa sempre più tesa la situazione in via Cascione a seguito della proposta, formulata dal neo Sindaco Scajola, per mezzo di un questionario consegnato a residenti e commercianti, di riaprire la via al traffico, limitando la Ztl attualmente in vigore

via cascione 2

Si fa sempre più tesa la situazione in via Cascione a seguito della proposta, formulata dal neo Sindaco Claudio Scajola, per mezzo di un’indagine conoscitiva, di riaprire la via al traffico, limitando la Ztl attualmente in vigore. In particolare, il Comitato “Via Cascione: Isola Felice” ha lanciato una petizione in favore della Ztl, mentre in via Cascione sono spuntati volantini che ironizzano sul neo Sindaco.

La petizione

“Cari Amici utenti di via Cascione – si legge nella petizione – non vi sarà sfuggito il vivace dibattito nato dalla decisione dell’Amministrazione Comunale di ritoccare gli orari di accesso alla ZTL, permettendo il transito libero e la sosta alle auto: in termini di vivibilità e progresso questo ritorno al passato sarebbe dannoso e anacronistico.
Su richiesta di molti di voi, il Comitato lancia una nuova petizione”.

Il Comitato mette a disposizione un modulo, “in formato pdf, si può scaricare e consegnare compilato e firmato presso gli esercizi commerciali aderenti, o richiederlo agli stessi” e annuncia un incontro pubblico “giovedì sera, presso la sede della Società Operaia sita in via Carducci, avrà luogo un incontro pubblico, organizzato dal Comitato, aperto a tutta la cittadinanza. Continuate a seguirci per non perdere tutti i dettagli e gli aggiornamenti circa l’evento.  Grazie”.

Volantini ironici

Nel frattempo in via Cascione sono spuntati volantini che ironizzano sulla proposta del Sindaco Scajola di riaprire la via al traffico facendo il verso agli slogan della campagna elettorale dell’ex Ministro.

“Rilanciamo Imperia nel medioevo insieme”, “#conclaudioperlosmog”, si legge sui volantini, oltre al tradizionale motto che aveva accompagnato la battaglia del Comitato nei mesi scorsi, “viacascionepedonale”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: