29 Marzo 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:34

IMPERIA: DOMENICA 15 LUGLIO A COSTA D’ONEGLIA IL CONCERTO DEL CARMELO CON “I SOLISTI LAUDENSI”/IL PROGRAMMA

In breve: L’Orchestra de I Solisti Laudensi diretta da Fabio Merlini eseguirà pagine solistiche di Vivaldi, Mozart, Haendel e Pergolesi

COSTA 2018 POSTER

Domenica 15 luglio alle ore 21.00, la parrocchia del borgo imperiese organizza la sesta edizione del concerto, nella suggestiva cornice del Santuario del Carmelo di Costa d’Oneglia, in occasione dei festeggiamenti religiosi della chiesa dedicata alla Madonna del Carmelo.

L’Orchestra de I Solisti Laudensi diretta da Fabio Merlini eseguirà pagine solistiche di Vivaldi, Mozart, Haendel e Pergolesi.

Protagonista indiscusso della kermesse sarà l’organo, con il quale il parroco don Luca Broggini ha voluto arricchire il patrimonio del santuario, di scuola napoletana degli inizi del XIX secolo che, per la qualità della timbrica, si presta come strumento principe dell’evento.

Don Luca ancora una volta esprime il suo doveroso apprezzamento e ringraziamento ai Solisti Laudensi che da diversi anni non mancano mai a questo importante evento volto a sottolineare l’importanza della festa religiosa concomitante ed estendere la conoscenza della presenza del santuario e del caratteristico borgo anche a numerosi turisti che anche quest’anno non perderanno la felice occasione di non perdersi un concerto d’estate degno delle migliori sale concertistiche. L’entrata al concerto è libera.

Condividi questo articolo: