20 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:32

Imperia: rivoluzione in via Santa Lucia, torna il doppio senso. Firmata l’ordinanza, ecco come cambia la viabilità/Le immagini

In breve: Torna il doppio senso in via Santa Lucia. Questa mattina, infatti, il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, su proposta del neo assessore Antonio Gagliano, ha firmato l'ordinanza viabilistica che mette fine al senso unico

via-santa-lucia-imperia-viabilità-gagliano-scajola

Torna il doppio senso in via Santa Lucia. Questa mattina, infatti, il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli , su proposta del neo assessore Antonio Gagliano, ha firmato l’ordinanza viabilistica che mette fine al senso unico disposto, tra le polemiche dei residenti e del Comitato Santa Lucia dall’amministrazione Capacci, ripristinando il doppio senso di circolazione. 

Via Santa Lucia, torna il doppio senso

L’ordinanza prevede “il ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto di via Santa Lucia compreso tra l’intersezione con via Giacomo Agnesi ed il civico 66 in accoglimento dell’istanza a suo tempo avanzata dal Comitato Santa Lucia”.

Nell’ordinanza si legge anche che “la larghezza della strada consente l’individuazione di alcune aree a posteggio eliminando tratti di marciapiede, come d’altra parte proposto dal citato comitato” e che il provvedimento è stato adottato a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse, nonché per esigenze di carattere tecnico”.

L’ordinanza – Ecco come cambia la viabilità

VIA SANTA LUCIA

Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Budamà I e l’intersezione con via Giacomo Agnesi vengono confermate le precedenti ordinanze viabilistiche con le seguenti eccezioni:

1) nel tratto compreso tra via Budamà I (civico 66 di via Santa Lucia) e l’intersezione con via Giacomo Agnesi doppio senso di circolazione.

2) nel tratto compreso tra l’intersezione tra strada Beralda ed il civico 31 viene istituito un senso unico alternato con diritto di precedenza per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da ponente a levante.

3) divieto di transito per i veicoli o complessi di veicoli aventi lunghezza superiore a metri 7,00 con esclusione di quelli del trasporto pubblico di linea urbana e di quelli del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.

4) divieto di transito per i veicoli di massa a pieno superiore a 16,00 tonnellate con esclusione di quelli del trasporto pubblico di linea urbana e di quelli del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.

5) i tratti di marciapiede ubicati in fregio all’edificio scolastico “ITIS Galileo Galilei”, tra il civico 31 e la centrale termica della scuola prima in prossimità dell’intersezione con strada Beralda e di fronte ai civici 1c e 13 vengono soppressi con imposizione del divieto di transito per i pedoni fino alla rimozione dei due manufatti ad opera del Settore Urbanistica – LL.PP e sosta parallela consentita ai veicoli che non eccedono dagli stalli.

6) nel tratto compreso tra l’intersezione con strada Beralda e il civico 87b divieto di sosta permanente per tutti i veicoli.

7) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giacomo Agnesi e il civico 31 divieto di sosta permanente per tutti i veicoli.

8) di fronte al civico 1c vengono realizzati tre stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

9) l‘area ecologica per il posizionamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e per quelli della raccolta differenziata già ubicata all’altezza del civico 31 viene traslata nella rientranza successiva in adiacenza al muro di sostegno della scalinata.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”334421″]

Condividi questo articolo: