26 Aprile 2024 01:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:46

PREVISIONI METEO IMPERIA 11 LUGLIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: "The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

meniak

The Meteo Meniak nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 11/7/2018

Mattinata temporalesca sul centro-levante ligure, con accumuli pluviometrici importanti, oltre gli 80 mm su alcune zone, segno dell’intervento di alcuni nubifragi.

Per quanto ci riguarda i possibili fenomeni potranno intervenire più dal mezzogiorno in avanti, anche se è bassa la probabilità che essi si verifichino su queste zone e che interessino anche il tratto di costa.

Insomma guardate il sole, ma prendete l’ombrello, soprattutto dal dopo pranzo.
Nelle opzioni ci sta anche la giornata completamente asciutta, quindi portate pazienza, ma la previsione non può essere precisa, chi vi dà ora e luogo del possibile rovescio o temporale vi sta mentendo perché non può saperlo.

Vi basti pensare che su 6 modelli matematici che ho preso in esame, nessuno dà un risultato sovrapponibile all’altro.

Temperature in diminuzione dal pomeriggio, saranno stazionarie domani per poi risalire per 48/72 ore in maniera piuttosto marcata (ma senza record o T° estreme) per poi ridiscendere da domenica sera per il probabile approccio da ovest di correnti atlantiche più fresche ed instabili.

Mari poco mossi, mossi al centro del golfo.
Venti attualmente da nord (più percepibili all’interno) ruoteranno da sud nel pomeriggio, ma si manterranno tra il debole ed il moderato.
Semaforo stese: giallo oggi per cautela, verde da domani.

A presto e se parte il temporale, vi avverto.

Condividi questo articolo: