28 Marzo 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:17

UN MERCATINO DELL’USATO A CIELO APERTO NEL CENTRO DI ONEGLIA? NO, E’ TUTTA SPAZZATURA / LE IMMAGINI

In breve: Dai bidoni della spazzatura nella zona antistante il grattacielo di Imperia potete trovare un po' di tutto

954542_10152008430491003_2138175001_n

Imperia – Dai bidoni della spazzatura nella zona antistante il grattacielo di Imperia potete trovare un po’ di tutto. Rifiuti urbani e soldi di ogni tipo: dizionari italiano francese per approfondire la lingua in vista delle vacanze; un mobile dell’Ikea smontato; un aspirapolvere per le famigerate pulizie di primavera; qualche sedia da giardino.

Ma anche un cassetto, una pigna portafortuna (non si sa mai), una fioriera per abbellire il terrazzo con qualche ciclamino, scatoloni chiusi con chissà quale sorpresa all’interno… Non viene messa da parte nemmeno la moda in questo “mercatino dell’usato” con magliette e pantaloni. Per i più esigenti poi anche un po’ di musica non deve mancare con un autoradio a vostra disposizione sul marciapiede.

Ci si potrebbe scherzare ancora molto, non fosse che il problema dei rifiuti solidi abbandonati accanto ai bidoni della spazzatura sparsi in tutta la città è diventato molto serio e sembra peggiorare di giorno in giorno creando una cartolina di Imperia che difficilmente i turisti vorranno spedire ai familiari.

Selena Marvaldi e Mattia Mangraviti

Condividi questo articolo: