19 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 11:53

IMPERIA: ASCENSORI PARASIO, L’AMMINISTRAZIONE SCAJOLA AL LAVORO PER UNA RIPARAZIONE DEFINITIVA. STANZIATI 30 MILA EURO/I DETTAGLI

In breve: L'amministrazione Scajola al lavoro per riparare gli ascensori inclinati di Porto Maurizio.

Schermata 2018-07-15 alle 17.40.32

L’amministrazione Scajola al lavoro per riparare gli ascensori inclinati di Porto Maurizio.

Il ripristino degli ascensori

Gli ascensori che collegano Borgo Marina e il Parasio sono fermi a causa di guasti e malfunzionamento e il problema si verifica periodicamente. Il nuovo sindaco Claudio Scajola ha deciso di stanziare 27.760 euro per un intervento necessario per la messa in funzione degli impianti. I lavori sono affidati alla ditta Ingravallo Ascensori Srl.

“Si evidenzia la necessità di ripristinare gli impianti il prima possibile si legge nella determina – sia per motivazioni di interesse pubblico costituendo gli stessi un mezzo a o a favorire la mobilità delle persone disabili, in quanto permettono il superamento delle barriere architettoniche presente nel tragitto da Borgo Marina al Parasio e nelle vaste aree limitrofe, sia per evitare che il mancato funzionamento per lunghi periodi comporti un decadimento precoce degli impianti, conseguentemente evitando un grave danno economico per l’Ente”.

La riparazione degli impianti di videosorveglianza

Inoltre, attraverso un sopralluogo, si è riscontrato il “malfunzionamento delle telecamere di sorveglianza dei tre impianti di videosorveglianza, dovuta alla vetustà e inadeguatezza delle telecamere”. Per questo è stato affidato alla ditta “La Vedetta” di ripristinare gli impianti “anche in considerazione dell’opportunità del controllo dell’area per evitare danneggiamenti al patrimonio comunale”.

Il costo dell’intervento sarà di 3.489 euro.

Condividi questo articolo: