29 Marzo 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:47

“VENTIMIGLIA CITTÀ APERTA”. MIGLIAIA DI PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE PRO MIGRANTI. “NON SI GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE. LA NOSTRA EUROPA NON HA CONFINI”/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via la manifestazione internazionale “Ventimiglia città aperta”, nella città di confine.

ventimiglia-città-aperta-migranti-matteo-salvini-macron-francia-confine

Ha preso il via la manifestazione internazionale “Ventimiglia città aperta”, nella città di confine. L’obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare l’Italia e l’Europa al dramma dell’immigrazione e alle difficoltà che vivono i migranti ogni giorno ai confini.

Circa 3 mila manifestanti, molti dei quali arrivati in treno o in bus, si sono concentrati in via Tenda e alle Gianchette. Dopodiché ha preso vita il corteo con striscioni, manifesti, megafoni e bandiere.

“No alla guerra tra i poveri, sì alla lotta alla povertà”, “Basta lagher di Stato”, “Libertà di movimento per tutti”, “La solidarietà non è un reato”. Sono queste alcune delle scritte che si leggono sui cartelloni.

“Salvini con il suo gioco politico sta ammazzando le personeaffermano i manifestanti Non si gioca con la vita delle persone, uomini, donne e bambini, vogliamo dei diritti. Siamo qua oggi perché l‘Europa è sinonimo di libertà e democrazia.

Poi veniamo qua e l’Italia è uguale alla Libia, le porte sono chiuse. Abbiamo resistito in Libia, abbiamo resistito in mare, resisteremo qua”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: