19 Aprile 2024 03:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:06

CREPPO DI TRIORA: IL VESCOVO SUETTA CELEBRA LA SANTA MESSA IN RICORDO DEI CARABINIERI CADUTI/FOTO E VIDEO

In breve: Sabato 14 luglio, a Creppo di Triora, in Valle Argentina, il Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta ha celebrato la SS. Messa, in ricordo dei Carabinieri originari della vallata e dei caduti di Nassiryia

Schermata 2018-07-15 alle 09.05.11

Sabato 14 luglio, a Creppo di Triora, in Valle Argentina, il Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta ha celebrato la SS. Messa, in ricordo dei Carabinieri originari della vallata e dei caduti di Nassiryia, oltre al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto in seguito ad un agguato mafioso a Palermo il 3 settembre del 1982 ed al brigadiere Salvo D’Acquisto, ucciso dalle truppe tedesche il 23 settembre del 1943.

La celebrazione liturgica e’ stata concelebrata dal Sacerdote Don Crotti, in servizio pastorale nell’ alta valle Argentina e il servizio all’altare e’ stato svolto dal Diacono Alex Dellerba, militare in servizio effettivo nell’Arma dei Carabinieri.

La solenne commemorazione che ormai si svolge da diversi anni nella piccola frazione di Triora, e’ stata fortemente voluta e organizzata da Silvio Astini membro dell’Associazio Nazionale Carabinieri.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: