23 Aprile 2024 11:05

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:05

DOLCEDO: GRANDE SUCCESSO PER LA “SETTIMANA IN MOVIMENTO” CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

In breve: A Dolcedo la “Settimana in movimento”un’iniziativa che ha visto protagonisti i bambini della Scuola Primaria, che sono tornati a scuola con lo zaino pieno di voglia di giocare, di scoprire, di divertirsi e di stare insieme

dolcedo settimana in movimento scuola primaria

Il 29 giugno 2018 si è conclusa a Dolcedo la “Settimana in movimento”un’iniziativa che ha visto protagonisti i bambini della Scuola Primaria, che sono tornati a scuola con lo zaino pieno di voglia di giocare, di scoprire, di divertirsi e di stare insieme.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai Fondi Europei PON ottenuti per il progetto “H24 Competenze e ambienti per l’apprendimento” vinto dal Comprensivo Littardi che ha consentito di poter svolgere, nel corso dell’anno scolastico in tutte le scuole dell’Istituto, attività sportive gratuite per le famiglie.

In particolare a Dolcedo, l’Amministrazione Comunale ha concesso che l’edificio scolastico restasse aperto nell’ultima settimana del mese di giugno.

Ogni mattina gli alunni delle cinque classi hanno partecipato gratuitamente ad attività sportive, ludiche ed uscite sul territorio per conoscere l’ambiente che li circonda. Gli esperti del UISP (Unione Italiana Sport per tutti) in collaborazione con le insegnanti hanno dato vita a giornate dedicate ai giochi tradizionali, pratiche sportive, lezioni naturalistiche in ambiente e attività di orienteering.

I bambini e le loro famiglie hanno accolto l’iniziativa con molto entusiasmo, partecipando numerosi; tutto si è svolto per il meglio.

Gli insegnanti ringraziano Matteo Serafini, Sebastiano Lopes, Claudio Motosso e Barbara per il lavoro svolto. L’esperienza è stata molto apprezzata e si spera di poterla replicare in futuro.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”335499″]

Condividi questo articolo: