20 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:41

DETENUTO AGGREDISCE UNA GUARDIA. IL SAPPE REPLICA ALLA LEGA:”EPISODIO GRAVE, MA NON HA FREQUENTATO CORSI DI PUGILATO ALL’INTERNO DEL CARCERE”

In breve: Così, in una nota stampa, il SAPPEe, replica alle dichiarazioni della Lega , in merito alla brutale aggressione nel carcere di Sanremo

sappe aggressione carcere pugilato

“Il SAPPe della Liguria, che ha divulgato la notizia del detenuto che aveva aggredito un assistente della Penitenziaria in servizio a Sanremo avesse frequentato un corso interno di pugilato è smentita, infatti il detenuto, che si ribadisce è estremamente pericoloso, non ha mai partecipato a nessun corso di pugilato”Così, in una nota stampa, il SAPPEe, replica alle dichiarazioni della Lega , in merito alla brutale aggressione nel carcere di Sanremo. 

“Comunque afferma il SAPPe tornando sul grave episodio, resta l’aggressione brutale che ha causato una prognosi di 25 giorni al collega colpito da una sventagliata di pugni infertagli dal detenuto rumeno.

L’episodio particolarmente grave deve far comunque riflettere sull’attività lavorativa e ricreativa dei detenuti, in un carcere come Sanremo che ospita mediamente 240 detenuti ed essendo una casa di reclusione devono essere impiegati in attività lavorative ed a Sanremo sono carenti. Così come per le attività ricreative, queste non devono essere discipline che potrebbero ulteriormente aggravare la sfera di aggressività di taluni soggetti”.

Condividi questo articolo: