29 Marzo 2024 09:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:18

PROVINCIA DI IMPERIA. UN MILIONE DI EURO PER LA SICUREZZA DEI TORRENTI SU PROPOSTA DEL VICEPRESIDENTE PORRO

In breve: Porro: "Abbiamo cercato di privilegiare i Comuni dell’entroterra, quelli che sono stati maggiormente colpiti dagli ultimi eventi alluvionali. "

provincia di imperia
Questa mattina, su proposta del vicepresidente Mariano Porro, la Giunta provinciale presieduta da Luigi Sappa, con un’apposita delibera, ha approvato il Programma provinciale degli interventi prioritari di manutenzione ordinaria in materia di sicurezza dei corsi d’acqua. Complessivamente la spesa per il 2014, ammonta a quasi un milione di euro (966 mila euro), cifra che sarà ripartita tra quasi tutti i Comuni del territorio provinciale.
Il vicepresidente Mariano Porro sottolinea: < Abbiamo cercato di privilegiare i Comuni dell’entroterra, ed in particolare quelli che sono stati maggiormente colpiti dagli ultimi eventi alluvionali. Il personale degli uffici ha eseguito un’attenta disamina delle domande presentate, eseguendo sopralluoghi e verificando criticità da tenere nella debita considerazione. La messa in sicurezza dei torrenti, in questi ultimi anni, è stata una delle priorità dell’Amministrazione, e ciò ha dato ottimi risultati, grazie all’utilizzo dei fondi provenienti dai canoni demaniali>.

C.S.

Condividi questo articolo: