19 Aprile 2024 22:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:37

IMPERIA: AUMENTA IL PREZZO DEL BIGLIETTO DEL TRENINO RT, DA 1 A 1,50 EURO. LA RABBIA DEGLI UTENTI:”UN AUMENTO IMPROVVISO A METÀ STAGIONE”

In breve: L'aumento si unisce alla maggiorazione delle tariffe dei trasporti di linea, proporzionate alla distanza percorsa, concordate con la Provincia di Imperia, per far fronte alla grave crisi che sta attraversando RT.

Schermata 2018-07-18 alle 18.08.51

A partire dal 15 luglio è aumentato di 50 centesimi il prezzo del servizio “MareBus” di Riviera Trasporti, ovvero il trenino estivo che collega le spiagge di Oneglia e Porto Maurizio.

Il biglietto, quindi, quest’estate costerà 1,50 euro al posto di 1 euro. Il servizio è attivo dalle 9.15 fino alle 23.45 e copre la tratta Piazza De Amicis – Parcheggio Piscina – Bar Corsaro, incluso il Parasio nelle ore serali.

L’aumento si unisce alla maggiorazione delle tariffe dei trasporti di linea, proporzionate alla distanza percorsa, concordate con la Provincia di Imperia, per far fronte alla grave crisi che sta attraversando RT.

“È stato un aumento improvviso, a metà stagione – si lamentano gli utenti abituali – inoltre, un aumento del 50% ci sembra un po’ esagerato. Ora costa come un normale biglietto del bus”.

Riccardo Giordano, tariffe RT

“Abbiamo ritoccato le tariffe del trenino – spiega il presidente RT Riccardo Giordanoera da 10 anni, da quando esiste questo servizio, che erano invariate. 

Ovviamente non fa piacere aumentare – continua – ma bisogna tener conto dei costi dell’azienda, dato che aumentano i prezzi di gasolio, pezzi di ricambio, gomme, salari ecc. 

In ogni caso, converrà sempre rispetto al pagamento della sosta in macchina, che spesso parte proprio da 1.50 euro l’ora”.

CLICCA QUI, per maggiori informazioni

Condividi questo articolo: