19 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:50

DA FRIEDRICHSHAFEN AL PARCO URBANO DI IMPERIA, 600 KM IN BICICLETTA PER ONORARE IL GEMELLAGGIO. FOSSATI: “UNA BELLA FESTA E UNA GRANDE OCCASIONE DI CRESCITA”/FOTO E VIDEO

In breve: La delegazione ha portato a Imperia, come omaggio per i cittadini del capoluogo, 100 bottiglie di birra "Zeppelin"

gemellaggio Friedrichshafen

E’ arrivata al parco urbano, poco dopo le 18.30, la delegazione ciclistica di Friedrichshafen, città tedesca gemellata con Imperia. Dopo 600 km, dalla Germania a Imperia, la delegazione, guidata da Josef Büchelmeier, ex Sindaco di Friedrichshafen e presidente dell’associazione “Amici di Imperia“, è stata accolta dal vicesindaco Giuseppe Fossati, affiancato dagli assessori Simone Vassallo, Gianmarco Oneglio e Marcella Roggero.

La delegazione ha portato a Imperia, come omaggio per i cittadini del capoluogo, 100 bottiglie di birra “Zeppelin”.

Giuseppe Fossati

“Una bella festa oggi. Siamo venuti ad accogliere al parco urbano gli amici di Friedrichshafen, città tedesca gemellata con Imperia. Una bellissima città sul lago di Costanza. Hanno avuto questa bellissima idea. Sono partiti in bicicletta dalla Germania per arrivare sino a Imperia. Sono 600 km, li hanno fatti in due giorni, compiendo anche un’impresa interessante sotto il profilo sportivo. Sono venuti qua per festeggiare il gemellaggio con Imperia e per portarci le loro birre Zeppellin. Hanno portato 100 bottiglie e siamo venuti qui al parco urbano ad aspettarli. Alcuni amici in bicicletta li hanno aspettati a Colle San Bartolomeo e hanno fatto l’ultimo tratto di strada insieme. E’ una bella occasione, perché credo che questo gemellaggio abbia grandissime potenzialità, vada coltivato, anche perché la vicinanza è decisamente maggiore rispetto ad altre città gemellate con Imperia. Dal punto di vista turistico, economico e commerciale può dare un ritorno importante alla nostra città”.

Giuseppe Vassallo e Gianmarco Oneglio

“Una bella soddisfazione essere qui al parco urbano per aspettare gli amici della nostra città gemellata, Friedrichshafen. Sono venuti qui in bicicletta, tanti di loro avevano già visto la nostra bella città negli anni passati. Sono voluti ritornare. Un ringraziamento particolare alla società sportiva ciclistica US Caramagna e al presidente Giovanni Lazzarini, che questa sera ha voluto organizzare una cena per ringraziarli della loro visita a Imperia. Questi gemellaggi è importante mantenerli e farli vivere perché è un modo per rapportarsi con le altre città importante per un capoluogo di provincia”.

Marcella Roggero

“E’ un’associazione molto attiva, i suoi componenti hanno piacere di venire spesso a Imperia. Questa sarà l’occasione per iniziare un nuovo rapporto sia con loro che con tutte le altre città gemellate con Imperia”.

Josef Büchelmeier

“Sono molto contento di questa iniziativa di venire in bicicletta a Imperia. E già la seconda volta che la portiamo a termine. Siamo stati accolti dai cittadini del comune di Imperia ed è stato eccezionale. Sono sicuro che il prossimo anno che un gruppo di ciclisti di Imperia verrà dai noi, sul lago di Costanza, in una zona bellissima, conosciuta in tutto il mondo”.

Arrivo delegazione Friedrichshafen al parco urbano

 

 

Condividi questo articolo: