25 Aprile 2024 20:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:49

VIABILITÀ: SEMAFORO TRA VIA BONFANTE E PIAZZA DANTE, IL CASO APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE. PROGETTO IMPERIA:”QUAL È L’UTILITÀ?”

In breve: Ha fatto molto discutere la volontà dell'amministrazione Scajola di installare un impianto semaforico in via Bonfante, all'altezza del passaggio pedonale all'ingresso di piazza Dante.

Schermata 2018-07-23 alle 15.38.15

Ha fatto molto discutere la volontà dell’amministrazione Scajola di installare un impianto semaforico in via Bonfante, all’altezza del passaggio pedonale all’ingresso di piazza Dante.

Nel dettaglio, il Comune di Imperia ha indetto una gara per l’installazione di un impianto semaforico da collocare all’altezza dell’attraversamento pedonale di via Bonfante che si affaccia sulla rotonda di piazza Dante, dove già sorgeva tra gli anni 1990 e 1995, proprio durante il secondo mandato da sindaco di Claudio Scajola.

 Per far chiarezza sulle motivazioni che hanno portato l’amministrazione a questa modifica della viabilità, il Gruppo Consiliare Progetto Imperia, nelle persone di Alessandro Savioli e Luca Lanteri, ha chiesto di inserire nel prossimo Consiglio Comunale una question time avente come oggetto proprio il semaforo in questione.

Ecco il testo della Question Time

A seguito delle recenti dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore alla Viabilità sig. Antonio Galliano relativamente all’installazione di un semaforo in via Bonfante in prossimità dell’ingresso nella rotatoria di piazza Dante,

chiede:

  • l’utilità di tale semaforo;
  • il conto di tale intervento;
  • se a seguito dell’installazione del semaforo ci saranno modifiche alla viabilità della rotatoria di piazza Dante;
  • il parere su tale intervento del Dirigente della Polizia Municipale in riferimento alla complessiva circolazione stradale della rotatoria di Piazza Dante e delle vie di accesso e di uscita dalla piazza stessa.

Condividi questo articolo: