23 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:17

BORGOMARO: RICORRENZA ANNUALE DEI SS. NAZARIO E CELSO, SABATO 28 LUGLIO IL CONCERTO DI MUSICHE RELIGIOSE /IL PROGRAMMA

In breve: I brani in programma per il concerto saranno eseguiti dalla Soprano Laura Peccenini Vigo e accompagnati dal M° Paolo Vigo all’organo e Lorenzo Vigo al violino

vwfgc2dqre

Da quattordici anni il ricordo dei Santi Evangelizzatori della Terra Ligure viene celebrato nella Pieve loro dedicata, nel Comune di Borgomaro (IM), sia con la Solenne S. Messa alle ore 11.00 e con i Vespri alle ore 17.00, sia con l’offerta di un Concerto di Musica Sacra, alle ore 21.00, sempre nella Pieve.

I brani in programma per il concerto saranno eseguiti dalla Soprano Laura Peccenini Vigo e accompagnati dal M° Paolo Vigo all’organo e Lorenzo Vigo al violino.

Il repertorio è composto in gran parte da testi dedicati alla Vergine Maria: scelta d’elezione in un anno, come il 2018, nel quale il S. Padre Francesco ha voluto che la Chiesa dedichi il lunedì dopo Pentecoste alla Madre della Chiesa.

L’ingresso è libero e le offerte che potranno essere raccolte verranno destinate alle Monache Benedettine di Orte (VT) per l’ampliamento del loro Monastero in Indonesia. La serata si concluderà con un rinfresco in amicizia e cordialità.

 

Condividi questo articolo: