24 Aprile 2024 21:54

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:54

IMPERIA: LUNA PARK IN CALATA ANSELMI, DOPO LE PROTESTE SCATTA LA RIDUZIONE DEI VOLUMI DELLA MUSICA. ONEGLIO:”ATTENTI ALLE PROBLEMATICHE DEI RESIDENTI”

In breve: Il Gruppo Consigliare Progetto Imperia, ha deciso di presentare na question time sull’argomento del Luna Park, poiché, a seguito dello spostamento da piazzale Cristino di Oneglia a Calata Anselmi di Porto Maurizio, si sono scatenate numerose polemiche.

Schermata 2018-07-26 alle 10.00.10

A seguito delle polemiche dei residenti della zona di Porto Maurizio sullo spostamento del Luna Park in Calata Anselmi, il Gruppo Consigliare Progetto Imperia, oltre a presentare interrogazioni sul semaforo di via Bonfante e sulla mancata presenza dell’amministrazione comunale alla serata di Libera Contro le Mafie a Villa Grock, ha deciso di presentare alla seduta di ieri del consiglio Comunale una question time sull’argomento delle giostre.

In particolare, le proteste dei residenti della zona avevano come oggetto i volumi della musica e delle giostre troppo elevati.

La discussione

Alessandro Savioli

“A seguito dello spostamento del Luna Park in Calata Anselmi sono arrivate parecchie segnalazione da parte dei residenti di corso Roosevelt ezone limitrofe per i volumi troppo alti, direi eccessivi, nelle ore serali. Chiediamo quindi come hanno valutato il problema acustico. Premetto che i giochi sono un valore aggiunto e una realtà positiva per la città, ma bisogna stare attenti a chi vive in quella zona e che deve andare a lavorare il giorno dopo. Non è il problema dello spostamento, ma cercare di fare considerazioni sui problemi acustici. Abbiamo avuto riscontri positivi negli ultimi 3 giorni per i volumi abbassati”.

Gianmarco Oneglio

“La commissione di vigilanza quando ha rilasciato parere conforme dopo aver acquisito la relazione impatto acustico dell’ing. Lotti del 10 luglio e ha dato l’autorizzazione al Luna Park. Siamo consapevoli che nelle vicinanze ci sono abitazioni, per questo abbiamo previsto una diminuzione del volume dopo le ore 20, sotto i 69 tp. dovrebbe rientrare nella norma. Sono contento che chi aveva presentato le lamentele sia ora più soddisfatto. Lo spostamento del Luna Park dal parcheggio Cristino a Calata Anselmi è un di più, il sindaco è stato lungimirante, una scelta prima invisa dagli stessi operatori delle giostre, ora vista con plauso. Anche per la borgata con cui lavora sinergicamente, riempie uno spazio prima vuoto e abbandonato. È giusto che venga fatto nel rispetto delle normative. Siamo disponibili ad attenzione altre problematiche”.

Alessandro Savioli

“Ci riteniamo soddisfatti della risposta, importante continuare a porre l’attenzione alle problematiche dei cittadini”.

Condividi questo articolo: