20 Aprile 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:58

STOP ALL’ATTIVITÀ DI DUE ALBERGHI DOPO I CONTROLLI DEI CARABINIERI. SCATTANO MULTE PER 12 MILA EURO/L’OPERAZIONE

In breve: Non solo attività di contrasto alla criminalità predatoria ma anche attività di prevenzione in tutti i settori sensibili, specie nella stagione estiva ove la Riviera viene presa d’assalto dai turisti

carabinieri multa lavoro nero alberghi

Non solo attività di contrasto alla criminalità predatoria ma anche attività di prevenzione in tutti i settori sensibili, specie nella stagione estiva ove la Riviera viene presa d’assalto dai turisti. In tal senso, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo unitamente quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Imperia hanno effettuato dei mirati controlli alle strutture ricettive finalizzati alla verifica dei criteri di sicurezza sui luoghi di lavoro anche a salvaguardia dei clienti.

In tale ottica, i Carabinieri hanno sospeso l’attività di due alberghi del centro Matuziano poiché all’interno erano presenti lavoratori stranieri non in regola, privi di contratto di lavoro ovvero assunti con contratti non registrati.

Le rispettive attività imprenditoriali sono state sospese, previa intimazione al pagamento delle somme dovute per l’assunzione in regola dei dipendenti, entro la giornata di domenica, termine oltre il quale il provvedimento diventerà esecutivo.

Nel contempo, i carabinieri hanno comminato sanzioni amministrative per un importo pari a circa 12.000 euro.

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane anche in altri settori d’interesse, con l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma quali il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ed il Nucleo Operativo Ecologico di Genova.

Condividi questo articolo: