19 Aprile 2024 22:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:09

IMPERIA: ANCHE IL PARASIO RIAPERTO AL TRAFFICO? IL COMUNE STUDIA MODIFICHE ALLA ZTL. SCAJOLA:”DOBBIAMO PORTARE PIÙ GENTE AL BORGO SENZA SNATURARE I LUOGHI”

In breve: Allo studio nuove modifiche alla ztl di Porto Maurizio. In particolare, la nuova amministrazione Scajola, oltre a valutare la situazione di via Cascione.

Schermata 2018-07-30 alle 11.14.19

Allo studio nuove modifiche alla ztl di Porto Maurizio. In particolare, la nuova amministrazione Scajola, oltre a valutare la situazione di via Cascione, sta studiando possibili modifiche alla ztl del Parasio, la cui viabilità è stata oggetto di grandi polemiche e discussioni negli ultimi anni, specialmente da parte di residenti e commercianti.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa per annunciare la riapertura degli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio.

Nei prossimi giorni potrebbe tenersi un incontro tra amministrazione e residenti per verificare le opinioni riguardo la possibilità di riaprire al traffico la zona del Parasio in alcune fasce orarie, così come già ipotizzato in via Cascione.

Claudio Scajola

“Dobbiamo rilanciare il Parasio, renderlo più vivo, costruendo le iniziative di qualità e portare più persone. Una delle cose allo studio è la ztl del Parasio, è un aspetto che sta seguendo l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano. L’idea è far salire più persone al Parasio senza snaturare i luoghi, il silenzio dei luoghi, la pace dei luoghi. Non è facile”.

Condividi questo articolo: