29 Marzo 2024 08:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:58

IMPERIA: ASCENSORI, COMUNE NEL CAOS. GAGLIANO ENTUSIASTA:”LI ABBIAMO APERTI!”, MA SCAJOLA:”L’APERTURA SLITTA DI QUALCHE GIORNO”/FOTO E VIDEO

In breve: Verso le 18.30 di questo pomeriggio, gli assessori Antonio Gagliano e Laura Gandolfo hanno avviato il servizio, atteso per la giornata di oggi, aprendo finalmente le porte ai primi passeggeri con grande entusiasmo.

38424582_10214914020697961_3622833411284008960_n

Pasticcio in Comune per la riapertura degli ascensori inclinati di Borgo Marina e Borgo Parasio. Verso le 18.30 di questo pomeriggio, gli assessori Antonio Gagliano e Laura Gandolfo hanno avviato il servizio, atteso per la giornata di oggi, così come annunciato alla conferenza stampa del sindaco Scajola, aprendo finalmente le porte ai primi passeggeri con grande entusiasmo.

Ma proprio mentre Gagliano annunciava la riapertura, soddisfatto per la promessa mantenuta, allo stesso tempo il sindaco Scajola inviava un comunicato stampa sullo slittamento del ripristino, gelando l’euforia del proprio assessore.

L’assessore Antonio Gagliano

“Siamo riusciti con la tempistica – affermava Gagliano – prima di aprire abbiamo voluto accertarci che l’ascensore funzionasse. Eccoci qua sull’ascensore, lo abbiamo collaudato anche portando su gente. Il risultato mi sembra positivo. Un altro impegno preso del sindaco nei tempi previsti è quello di aprire la rampa, stiamo andando in ordine sulle situazioni che erano bloccate da anni. Questa amministrazione mi sembra che stia lavorando bene con un sindaco speciale che si è preso carico di queste problematiche del Comune di Imperia, per quanto riguarda le situazioni di tempistica veloce”.

Il comunicato del sindaco Claudio Scajola

Comunico che la riapertura degli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio, prevista in data odierna, dovrà slittare di qualche giorno. Ho assunto questa scelta in quanto le ultime verifiche, che avevo previsto venissero fatte questa mattina, non hanno dato tutti i risultati che avevo richiesto. Ringrazio i tecnici che in questo mese hanno lavorato in maniera assidua, risolvendo un numero elevatissimo di problematiche che si trascinavano da tempo. Ci manca l’ultimo tassello e lo avremo nel giro di pochissimi giorni.

Avevamo già annunciato che si sarebbe trattato di una riapertura provvisoria, in vista dei lavorativi definitivi che si svolgeranno tra ottobre e novembre. Credevamo e crediamo tuttora che sia fondamentale riaprirli il prima possibile, perché in tanti, soprattutto le persone più in difficoltà, hanno atteso per troppo tempo. Ci siamo quasi. Manca, come detto, un ultimo problema che contiamo di poter risolvere in brevissimo tempo”.

I tre ascensori Borgo Marina – Borgo Parasio sono quindi, al momento, chiusi al pubblico.

Gagliano, che ha saputo direttamente dal cronista di ImperiaPost del comunicato del Sindaco Scajola in cui annunciava che la riapertura sarebbe slittata di qualche giorno, ha tentato di giustificarsi sostenendo che si trattasse di un semplice collaudo e non della riapertura.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”338612″]

Condividi questo articolo: