29 Marzo 2024 12:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:20

ORMEA: SABATO 4 AGOSTO LA “NOTTE BIANCA” AL RIFUGIO MONGIOIE CON CIBO E MUSICA LIVE. SCOPRI LE NUOVE “STARS BOX”/ ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Per info e prenotazioni: 0174.390196 - www.rifugio-mongioie.com

monjoie

Grande festa, sabato 4 agosto, al rifugio Mongioie (Ormea) in occasione della 25esima edizione del “Rock Mongoie – Music Fest”! Una notte bianca per gli amanti della montagna, del campeggio e della buona cucina. Una serata all’insegna della musica con i “DUB FIRE”  in concerto oltre agli “Live free or die” oltre alla presenza di DJ che proporranno una selezione di musica vintage con vinili. 

Ci sarà la possibilità di campeggiare gratuitamente oltre alla possibilità di godere della grigliata organizzata dal Rifugio Mongioie con menù completo a soli 15 € comprensivo di: bruschetta pomodoro, braciola + salsiccia con patate fritte, budino cioccolato, e caffè. Non mancheranno sangria, serpillo, generi e birra. 

La grande novità di quest’anno sono senza dubbio le “STARS BOX” , le casette in legno che vi consentiranno di addormentarvi guardando le stelle. Il 10 agosto, la sera delle stelle cadenti, è in programma l’inaugurazione con aperitivo offerto a chi parteciperà all’iniziativa. Le Stars Box sono già fruibili. 

COSA SONO LE STARS BOX 

Stars BOX è una riflessione sul vivere la montagna nel nostro tempo. Da sempre l’uomo visita le terre alte stagionalmente, per cacciare, scoprire cosa si nasconde al di là delle montagne, per incidere simboli sulla roccia in onore degli dei… Per cercare pascoli estivi o terre da coltivare. Parallelamente a queste forme di sfruttamento della montagna si sono sviluppati di volta in volta modelli abitativi adatti alle varie esigenze : le caselle in pietra, le baracche dei pastori (e poi le roulotte sparpagliate in prossimità dei pascoli). Se ora in alta montagna la fa da padrone il turismo Stars BOX è il modello evolutivo successivo. Si ispira alle baracche/giaciglio dei pastori per forma e dimensioni, è temporaneo e reversibile, offre riparo ma può aprirsi al cielo per mettere in scena quanto di più estetico offre la montagna. Senza però dimenticare i presupposti di cui sopra… Look UP è il nostro auspicio per guardare in alto, oltre e in modo diverso a quello che ci sta intorno, sotto e sopra…

https://www.facebook.com/173122039436402/posts/1904116156336973/

Per info e prenotazioni: 0174.39019. –   www.rifugio-mongioie.com

Condividi questo articolo: