19 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:53

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2018. GRANDE ATTESTA PER IL CONCERTO DI L’AURA, NATHALIE E STONA/L’EVENTO

In breve: È stato presentato oggi il programma dell'edizione 2018 dell'Imperia Unplugged Festival.

Schermata 2018-08-03 alle 15.51.07

È stato presentato oggi il programma dell’edizione 2018 dell’Imperia Unplugged Festival. Presenti in Comune l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il presidente di Imperia Musicale Nico Zanchi e la titolare del Bar 11 Monica Tondelli.

Si inizierà lunedì 6 agosto in piazza San Giovanni con la “Notte con gli Autori”, martedì 7 agosto in piazza De Amici per la serata “Premio Imperia Musicale” e infine il gran finale mercoledì 8 agosto in piazza San Giovanni con il concerto di L’aura, Natalie e Stona.

Simone Vassallo

Un’opportunità per Imperia, è da poco tempo che noi ci siamo insediati e ormai il calendario era in corso. Io ho cercato di prendere in mano la situazione e fare l’organizzazione di tutti gli eventi che c’erano, collaborare con le associazioni che avevano già messo in piedi delle manifestazioni importanti. Questa è una di quelle.

Tre giornate in Piazza San Giovanni il 6, Piazza de Amicis il 7 di agosto e Piazza San Giovanni l’8. Tre appuntamenti importanti con la quale la collaborazione con Imperia Musicale c’è stata in passato, ci sarà sicuramente in questo momento e continuerà ad esserci in futuro, per un rapporto consolidato.

Sono il contenitore di tante band, di tanti artisti, di tanta musica che è stata fatta e verrà fatta nella nostra città.

Quest’anno il Comune di Imperia non ha potuto partecipare in maniera concreta con contributi, ma da quando io sono arrivato mi sono dato da fare per cercare sponsor privati che potessero aiutarli ad affinare e a concretizzare quella che è la manifestazione.

Credo che questo sia anche un bel modo di collaborare , un bel modo di lavorare in sinergia. Le porte del mio assessorato sono aperte per tutto quello che è la musica in città, fatta con associazioni di livello, persone che si danno da fare. Credo che sia importante portare il loro contributo nella nostra città.

Ringrazio tutti gli sponsor che hanno potuto contribuire perchè è fondamentale trovare le risorse giuste e le persone che ci credono per investire”.

Nico Zanchi

“Siamo orgogliosi di questa 4ª edizione di Imperia Unplugged Festival che si svolgerà da 6 all’8 agosto. Il 6 in Piazza San Giovanni , dove ci saranno incontri letterari e presentazione di dischi di artisti locali, il 7 in Piazza de Amicis dal bar 11 per il premio Imperia Musicale, che è la trasformazione del nostro palco aperto, dove si esibiranno 14 ragazzi con inediti e parteciperanno alla serata successiva dell’8 agosto.

L’8 agosto in Piazza San Giovanni Giovanni dove invece avremmo la serata clou con Massimo Stona, ragazzo emergente, Nathalie vincitrice del 2010 di X Factor e ha cantato anche al festival di Sanremo e poi Laura, che sarà accompagnata al pianoforte e voce con un suo musicista che suonerà il violino e farà il meglio del suo repertorio.

Laura scrive canzoni anche per Laura Pausini, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, è un’artista tutto tondo.

Ringrazio la Regione con l’assessore Marco Scajola, la Provincia, il Comune, il sindaco Claudio Scajola, l’assessore Simone Vassallo, il CIV di Oneglia che quest’anno ci aiuta e ci ha sempre aiutato. Tutto il gruppo di Imperia Musicale e volontari che sono tutti quelli che ci hanno aiutato come il Comune di Costarainera e gli amici di Costa d’Oneglia.

Saranno serate bellissime , fatte per Imperia, perchè noi vogliamo portare artisti famosi nel suolo di Imperia, che suonino dove i ragazzi, i nostri giovani possano rapportarsi, possano vederli e possano ispirarsi a loro. Questa è la nostra mission, la nostra gioia”.

Condividi questo articolo: