28 Marzo 2024 22:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:13

APPROVATO IL PUC DI PONTEDASSIO, L’ASSESSORE REGIONALE SCAJOLA: “UN PEZZO DI TERRITORIO IMPORTANTE DELL’IMPERIESE AVRÀ IL PROPRIO PIANO URBANISTICO”

In breve: Approvato dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il Piano urbanistico comunale di Pontedassio

marco scajola puc pontedassio regione liguria

Approvato dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il Piano urbanistico comunale di Pontedassio.

Il documento viene ratificato dopo un lungo procedimento istruttorio sotto il profilo ambientale, e disegna nuove prospettive di sviluppo locale: sono previsti interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, sono confermate le aree produttive di fondovalle, lo sviluppo insediativo del capoluogo e alcuni minimi interventi nelle frazioni di Bestagno e Villa Viani. Oltre a questo, è prevista una particolare attenzione alle aree destinate a produzione agricola e al presidio ambientale del territorio.

Il commento dell’assessore regionale Marco Scajola

“È un giorno importante per il Comune di Pontedassio, a cui va il plauso per aver svolto un importante lavoro– commenta Scajola-. I nostri uffici hanno affiancato e sostenuto questo percorso che finalmente, con la delibera di oggi, permette ad un importante realtà di avere il suo piano urbanistico.”

“La soddisfazione è anche maggiore” – prosegue Scajola – perché sono numerosissimi i Comuni che stanno concludendo il proprio Puc. Inoltre, con l’approvazione delle modifiche alla legge urbanistica di pochi giorni fa, con la prossima discussione delle norme sulla rigenerazione urbana e il recupero di suolo agricolo, stiamo completando un quadro di riordino e semplificazione che sarà a vantaggio di tutti: amministrazioni, aziende e cittadini”.

Condividi questo articolo: