28 Marzo 2024 20:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:49

CASO DAISY OSAKUE, SU FACEBOOK L’IRONIA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PIANA (LEGA):”LE UOVA MANGIATELE, NON LANCIATELE. DITELO AL PD”

In breve: Nella giornata di ieri, inoltre, a seguito del consiglio regionale della Liguria, diversi assessori e consiglieri della Lega hanno organizzato una sorta di "flash mob" con uova fresche alla mano.

Schermata 2018-08-04 alle 13.24.55

“Le uova sono ricche di proteine e vitamine, non lanciatele contro le persone ma mangiatele o bevetele crude. Al mattino sono un’ottima colazione. Wleuova #DiteloalPD”. Sono queste le ironiche parole pubblicate su Facebook dal presidente del consiglio regionale Alessandro Piana (Lega), corredate dalle foto in cui si vede immortalato mentre mangia un uovo, a seguito del caso che ha visto coinvolta l’atleta azzurra Daisy Osakue, colpita a un occhio con un uovo a Moncalieri da alcuni ragazzi in macchina, tra cui il figlio di un consigliere del PD. L’episodio ha fatto discutere per giorni l’intera nazione.

Nella giornata di ieri, inoltre, a seguito del consiglio regionale della Liguria, diversi assessori e consiglieri della Lega hanno organizzato una sorta di “flash mob” con uova fresche alla mano. Presenti la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, gli assessori Stefano Mai e Andrea Benvenuti, il presidente del consiglio Piana, i consiglieri regionali Franco Senarega, Giovanni De Paoli, Vittorio Mazza e Paolo Ardenti.

L’iniziativa aveva come scopo quello di condannare l’atto di violenza subito dall’atleta italiana e allo stesso tempo esprimere solidarietà al ministro dell’Interno Matteo Salvini “vittima di ingiusti attacchi da parte del Pd” e “accusato di fomentare il razzismo“. 

“Noi abbiamo le uova ma la frittata l’ha fatta qualcun altro #diteloalPd. No alle strumentalizzazioni”. Ha aggiunto Benveduti condividendo la foto del gruppo su Facebook.

Condividi questo articolo: